Coppa Toscana

Tante novità per la Coppa Toscana MTB

,



Coppa Toscana MTBAlla Coppa Toscana Mtb le novità non finiscono mai. Mentre si lavora in maniera costante alla prima gara del calendario, il ritorno alla sua collocazione originale della GF Castello di Monteriggioni programmata per il 20 marzo, ci sono importanti notizie che riguardano la challenge nel suo complesso.

La prima riguarda il riconoscimento del circuito da parte della Fci Toscana e la possibilità per tutti coloro che chiuderanno nelle prime 5 posizioni di categoria di partecipare alla grande sfida della Castro Legend, la competizione di fine stagione in Puglia (data il 23 ottobre) che metterà a confronto i migliori dei principali circuiti nazionali.

Un’altra importante novità riguarda l’inserimento delle categorie Under 23 e MW3, ma non solo. Una speciale classifica media di regolarità, Average Ranking, premierà anche gli abbonati più regolari. In che modo? Si farà una media per ogni gara prendendo i tempi del primo e dell’ultimo concorrente. Un premio speciale andrà ai 7 biker che si saranno avvicinati maggiormente al tempo medio risultante.
Il prestigio che la Coppa Toscana Mtb acquisisce ogni anno si vede anche dall’interesse che grandi aziende stanno mostrando nei suoi confronti. Ecco così che nelle ultimissime settimane sono stati stretti accordi con la CST/Bollé che fornirà materiale in abbondanza per le premiazioni finali, al pari della Gallo Moto che in occasione delle singole manifestazioni metterà in palio revisioni gratuite delle forcelle. Altri sponsor importanti sono l’azienda di abbigliamento MB Sportwear che fornirà tutte le maglie dei leader di categoria e Leecougan, partner tecnico. Infine l’Epica Sport farà avere uno speciale gadget a tutti gli abbonati.

A tal proposito le iscrizioni al circuito sono ancora aperte con la possibilità di scegliere fra l’abbonamento Classic di 180 euro che garantisce la partecipazione alle prime 7 prove e quello omnicomprensivo di 230 euro che darà l’accesso anche alla tappa finale, la Capoliveri Legend Cup del 15 ottobre. Un’annotazione tecnica a proposito della quinta tappa, la GF a Piazza a Piazza del prossimo 22 maggio a Prato, per la quale gli organizzatori hanno previsto l’inversione del senso di percorrenza del tracciato rispetto agli ultimi anni.

Appuntamento quindi il 20 marzo a Monteriggioni (SI), continuate ad allenarvi e fatevi trovare pronti…
Per informazioni: www.coppatoscanamtb.it
 
Tante novità per la Coppa Toscana MTB
10534 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »