Novità

La Pollino Marathon ufficializza il gemellaggio con la Sirente Bike Marathon

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Dal TPN allo scudetto tricolore del Prestigio 22, l’asd GS Pollino Bike propone a tutti gli appassionati delle ruote grasse un gemellaggio all’insegna dei monti dell’appennino centro meridionale.
Il massiccio del Pollino e quello del Sirente in Abruzzo furono i luoghi di incontro di pastori, boscaioli e briganti.

I due territori sono stati attraversati dal fenomeno del brigantaggio che ha segnato una delle pagine più dolorose dell’unità d’Italia che ha visto la ribellione dei ceti più deboli allo strapotere dello stato sabaudo.
Oggi si riflette sul gemellaggio tra la Sirente Bike Marathon-Ana Aielli (22 maggio ad Aielli) e la Pollino Marathon (17 luglio a Terranova di Pollino) che hanno stretto un accordo nell’intento di valorizzare i rispettivi territori che meritano di essere vissuti oltre il lato agonistico e sportivo della manifestazione in sé. Questa iniziativa rappresenta un momento importante per far conoscere ambienti naturali di grande valenza, piccoli borghi che rappresentano il cuore pulsante delle tradizioni, la ricchezza delle offerte enogastronomiche di nicchia.

Nello specifico, la Pollino Marathon offrirà ospitalità e iscrizione gratuita alla gara del 17 luglio al vincitore maschile e femminile della Sirente Bike Marathon, la partecipazione gratuita a tutti i vincitori delle categorie amatoriali e uno sconto del 20% al resto dei partecipanti della gara abruzzese.
La Sirente Bike Marathon darà ospitalità e iscrizione gratuita alla gara del 2023 al vincitore maschile e femminile della Pollino Marathon 2022, partecipazione gratis a tutti i vincitori delle categorie amatoriali e uno sconto del 20% al resto dei partecipanti della gara lucana e a tutti gli abbonati del circuito Trofeo dei Parchi Naturali.

Una sinergia tra i due eventi che dimostra nei fatti la promozione congiunta delle proprie potenzialità territoriali ma anche amplificare il risalto di quanto viene messo in campo da entrambi i comitati organizzatori dell’Avezzano Mtb (Sirente) e del GS Pollino Bike (Pollino).
 
 
La Pollino Marathon ufficializza il gemellaggio con la Sirente Bike Marathon
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
6495 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »