Novità

La Pollino Marathon ufficializza il gemellaggio con la Sirente Bike Marathon

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Dal TPN allo scudetto tricolore del Prestigio 22, l’asd GS Pollino Bike propone a tutti gli appassionati delle ruote grasse un gemellaggio all’insegna dei monti dell’appennino centro meridionale.
Il massiccio del Pollino e quello del Sirente in Abruzzo furono i luoghi di incontro di pastori, boscaioli e briganti.

I due territori sono stati attraversati dal fenomeno del brigantaggio che ha segnato una delle pagine più dolorose dell’unità d’Italia che ha visto la ribellione dei ceti più deboli allo strapotere dello stato sabaudo.
Oggi si riflette sul gemellaggio tra la Sirente Bike Marathon-Ana Aielli (22 maggio ad Aielli) e la Pollino Marathon (17 luglio a Terranova di Pollino) che hanno stretto un accordo nell’intento di valorizzare i rispettivi territori che meritano di essere vissuti oltre il lato agonistico e sportivo della manifestazione in sé. Questa iniziativa rappresenta un momento importante per far conoscere ambienti naturali di grande valenza, piccoli borghi che rappresentano il cuore pulsante delle tradizioni, la ricchezza delle offerte enogastronomiche di nicchia.

Nello specifico, la Pollino Marathon offrirà ospitalità e iscrizione gratuita alla gara del 17 luglio al vincitore maschile e femminile della Sirente Bike Marathon, la partecipazione gratuita a tutti i vincitori delle categorie amatoriali e uno sconto del 20% al resto dei partecipanti della gara abruzzese.
La Sirente Bike Marathon darà ospitalità e iscrizione gratuita alla gara del 2023 al vincitore maschile e femminile della Pollino Marathon 2022, partecipazione gratis a tutti i vincitori delle categorie amatoriali e uno sconto del 20% al resto dei partecipanti della gara lucana e a tutti gli abbonati del circuito Trofeo dei Parchi Naturali.

Una sinergia tra i due eventi che dimostra nei fatti la promozione congiunta delle proprie potenzialità territoriali ma anche amplificare il risalto di quanto viene messo in campo da entrambi i comitati organizzatori dell’Avezzano Mtb (Sirente) e del GS Pollino Bike (Pollino).
 
 
La Pollino Marathon ufficializza il gemellaggio con la Sirente Bike Marathon
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
2390 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »