Maglia Azzurra

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro

,


Allenamenti in tutta l’Elba e il test sul percorso degli Internazionali
d’Italia Series di aprile


Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.

Sono sbarcati lunedì 24 sull’isola i 15 convocati dal CT Mirko Celestino che, approfittando del clima mite ed idoneo alle uscite in bici, si alleneranno come in un grande campo di training naturale su tutti i versanti del territorio e testeranno in anteprima il tracciato sul quale, tra il 16 e il 18 aprile, si sfideranno i top bikers nella tappa elbana degli Internazionali d’Italia Series (Legend Cup XCO). Una gara che, dopo il successo della prima edizione dello scorso 2021, ha ottenuto il riconoscimento di Hors Catégorie, ulteriore attestazione di prestigio per il Capoliveri Bike Park organizzatore dell’evento.
I convocati in maglia azzurra MTB XCO isola d'Elba 2022
I convocati in maglia azzurra
I convocati in maglia azzurra che partecipano allo stage #elbatrainingcamp sono:
  • Under 23 maschile - Agostinacchio Filippo, Fontana Filippo, Siffredi Matteo, Vittone Andreas Emanuele, Parisi Yannik.
  • Élite maschile – Braidot Daniele, Braidot Luca, Colledani Nadir.
  • Under 23 femminile – Challancin Giulia, Pesse Nicole.
  • Élite femminile – Berta Martina, Marchet Giorgia, Seiwald Greta, Teochhi Chiara, Tovo Marika.
     
Durante i 10 giorni di ritiro, i giovani azzurri saranno seguiti da una troupe che ne riprenderà i momenti più salienti dello stage oltre ai momenti conviviali al fine di creare una serie di contenuti riservati al canale You Tube.
Un’occasione per puntare ancora una volta i riflettori del mondo dello sport e di tutti gli appassionati della mtb sull’isola d’’Elba.
 
Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
8424 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »