Mountainbike Campania

Presentazione stagione MTB 2022 campana

,



FCI CampaniaSabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 rimasta in sospeso dopo l’ultima prova disputata ad Agropoli lo scorso ottobre.
Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria e le prime 5 società le classifiche sono consultabili al link: https://www.mtbonline.it/Classifiche/76-giro-della-campania-off-road.

Dopo la premiazione protocollare sarà presentata la nuova stagione di MTB campana che si dividerà in due circuiti. Il Giro della Campania 2022 ed il Campionato Regionale X -Country. Ma vediamo di seguito i dettagli salienti.

Il Giro della Campania 2022 si compone di 10 tappe.
Si aprono le danze domenica 24 aprile con il ritorno tra i noccioleti della Visciano Bike Marathon, a seguire il 1 maggio si andrà nel Parco del Cilento ad Agropoli per la Saraceni Race ed il 29 a Gragnano per la granfondo dei Monti Lattari dove si affronta la temibile salita del Monte Megano.
Il 12 Giugno si disputerà la granfondo del Monte Comune a picco sui sentieri della Costiera Sorrentina, mente il 26 ritorna la Moschiano Race che per questa edizione diventa una Marathon ed assegnerà i titoli di Campione Regionale di specialità.
A luglio si va in altura con la granfondo del Matese il giorno 3 e la granfondo del Lago laceno il giorno 12 per finire il 31 con la granfondo Parco del del Sele. Dopo la pausa agostiniana si ritorna a settembre tra i castagneti secolari di Colliano con la Marathon Monte Eremita e Marzano l’ 11 settembre per concludere il 9 ottobre con la gara iconica la Vesuvio Race.
Tante importanti novità riguarderanno questo circuito tra nuova attribuzione dei punteggi e premiazioni finali più consistenti vi invitiamo a consultare il nuovo regolamento al link: https://www.fcicampania.it/2022/01/10/regolamento-giro-della-campania-2022/

Per quanto riguarda la stagione Cross-Country questa di articolerà su 6 prove tutte valide per l’assegnazione del Campionato Regionale XC. Si parte il 6 Marzo con la XC Grotta del Rosario a Contursi Terme per seguire il 10 Aprile ad Oliveto Citra con la XC Piano Canale.

A Maggio si disputeranno la Crocelle Race Parck il giorno 8 e la XC Monti di Eboli il giorno 22. Il campionato si concluderà a Giugno con gli ultimi due appuntamenti, il 5 con la XC Monte Donico a Visciano e d il 19 la XC dei 3 Rifuggi ad Ottati. Anche per questo trofeo/Campionato Regionale ci saranno molte novità che vi invitiamo a consultare al link del regolamento. https://www.fcicampania.it/2022/01/10/regolamento-campionato-regionale-cross-country/
 
Presentazione stagione MTB 2022 campana
9000 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La rinascita dopo la crisi: Vittone punta forte su La Thuile
Lo si intuisce dalla voce: la primavera ha restituito alla Mountain Bike italiana la miglior versione di Andreas Vittone. Le difficoltà di inizio stagione sembrano alle spalle per il giovane valdostano, che ha messo il mirino sulla gara di casa, La Thuile MTB Race, quarta tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 3 giugno.
Il circuito X-Country riprende la sua marcia il 28 maggio con la XCO Monti di Eboli
Ad Eboli torna in attività il sodalizio Rampikevoli Mtb che ancora una volta punta sul settore fuoristrada e sul settore giovanile non solo con la Borbonica Cup ma anche con l’X-Country il circuito interregionale che unisce Campania e Basilicata in dieci prove sotto l’egida congiunta dei rispettivi comitati regionali della Federazione Ciclistica Italiana
La quarta edizione della XCO Monti di Eboli si prepara ad alzare il sipario
C’è grande interesse intorno alla XCO Monti di Eboli: nonostante quella di quest’anno sia soltanto la quarta edizione, è un appuntamento assolutamente irrinunciabile per i palati fini delle ruote grasse.
L'AsproMarathon piace da matti
Ottocento ruote ai nastri di partenza, un lungo serpentone che riporta luce sul "chilometro più bello d'Italia". La pioggia annunciata si è arresa dinanzi l'impegno, enorme, messo in campo dai ragazzi rock (beh si, chiamiamoli così) della Rolling Bike per rendere il percorso agibile dopo che diversi giorni di maltempo lo avevamo reso impraticabile.
Quasi quasi, vado e torno... dall’ETNA!
l'idea nasce alla fine del lockdown del 2020, in cui era fondamentale trovare gli stimoli per ripartire, e per ritrovare la voglia di pedalare. La sfida venne lanciata sull'altimetria: bisognava scalare 4.000mt di dislivello in un giorno: aderirono circa un centinaio di persone.
Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli
Eccezionale e viva attesa ad Eboli dove si fa un gran parlare in questi giorni della messa in cantiere della XCO Monti di Eboli in programma domenica 28 maggio nella maestosa cornice della Communità Emmanuel e che la Rampikevoli Mtb ha tutto l’onere e l’onore di allestire per la parte organizzativa.


Altre Notizie »