Mountainbike Campania

Presentazione stagione MTB 2022 campana

,



FCI CampaniaSabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 rimasta in sospeso dopo l’ultima prova disputata ad Agropoli lo scorso ottobre.
Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria e le prime 5 società le classifiche sono consultabili al link: https://www.mtbonline.it/Classifiche/76-giro-della-campania-off-road.

Dopo la premiazione protocollare sarà presentata la nuova stagione di MTB campana che si dividerà in due circuiti. Il Giro della Campania 2022 ed il Campionato Regionale X -Country. Ma vediamo di seguito i dettagli salienti.

Il Giro della Campania 2022 si compone di 10 tappe.
Si aprono le danze domenica 24 aprile con il ritorno tra i noccioleti della Visciano Bike Marathon, a seguire il 1 maggio si andrà nel Parco del Cilento ad Agropoli per la Saraceni Race ed il 29 a Gragnano per la granfondo dei Monti Lattari dove si affronta la temibile salita del Monte Megano.
Il 12 Giugno si disputerà la granfondo del Monte Comune a picco sui sentieri della Costiera Sorrentina, mente il 26 ritorna la Moschiano Race che per questa edizione diventa una Marathon ed assegnerà i titoli di Campione Regionale di specialità.
A luglio si va in altura con la granfondo del Matese il giorno 3 e la granfondo del Lago laceno il giorno 12 per finire il 31 con la granfondo Parco del del Sele. Dopo la pausa agostiniana si ritorna a settembre tra i castagneti secolari di Colliano con la Marathon Monte Eremita e Marzano l’ 11 settembre per concludere il 9 ottobre con la gara iconica la Vesuvio Race.
Tante importanti novità riguarderanno questo circuito tra nuova attribuzione dei punteggi e premiazioni finali più consistenti vi invitiamo a consultare il nuovo regolamento al link: https://www.fcicampania.it/2022/01/10/regolamento-giro-della-campania-2022/

Per quanto riguarda la stagione Cross-Country questa di articolerà su 6 prove tutte valide per l’assegnazione del Campionato Regionale XC. Si parte il 6 Marzo con la XC Grotta del Rosario a Contursi Terme per seguire il 10 Aprile ad Oliveto Citra con la XC Piano Canale.

A Maggio si disputeranno la Crocelle Race Parck il giorno 8 e la XC Monti di Eboli il giorno 22. Il campionato si concluderà a Giugno con gli ultimi due appuntamenti, il 5 con la XC Monte Donico a Visciano e d il 19 la XC dei 3 Rifuggi ad Ottati. Anche per questo trofeo/Campionato Regionale ci saranno molte novità che vi invitiamo a consultare al link del regolamento. https://www.fcicampania.it/2022/01/10/regolamento-campionato-regionale-cross-country/
 
Presentazione stagione MTB 2022 campana
5789 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Monte Megano vetta più alta della Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, alle porte la quinta edizione
Perfettamente organizzata dal Team Over the top Bike, continua la fase di preparazione verso la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari giunta felicemente con crescente successo alla quinta edizione in programma domenica 29 maggio a Gragnano come secondo appuntamento del Giro della Campania Off Road.
Tutto pronto per la seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi
Manca poco più di una settimana al via della seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi ad Alì Terme (ME) organizzata dalla ASD Bike Marino Messina.
Rivivi le emozioni della Aspromarathon 2022
Le immagini salienti della quinta edizione della Aspromarathon, evento organizzato a Reggio Calabria dalla ASD Rolling Bike.
Una Aspromarathon sul filo
Una città in festa: Il chilometro più bello d’Italia, il Lungomare Falcomatà, fin dalle prime ore del mattino è invaso da mountain bike tirate a lucido per affrontare i percorsi duri e mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Ai nastri di partenza i migliori specialisti marathon nazionali nonché atleti provenienti da Malta, Svizzera e Colombia.
Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.


Altre Notizie »