Trentino MTB

Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour

,


La seconda edizione della gara tra le Pale di San Martino sarà la quinta tappa della XIII edizione del Circuito


Trentino MTBL’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike" organizzata dalla S.C. Avio per domenica 3 luglio, arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la società “Pedali di Marca”, con a capo Massimo Panighel, ha richiesto di inserire come tappa del Trentino Tour 2022, la gara “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
I soci del Circuito e con essi, anche la Trentino Marketing, che partecipa attivamente ai progetti del Tour Trentino MTB, hanno accolto con estremo favore e grande soddisfazione questa proposta che non fa altro che impreziosire la rosa di eventi pensati per la nuova stagione.

Particolare apprezzamento anche per l’autorevolezza di una gara “giovane” ma già di livello, proposta dal team di Massimo Panighel in coppia con quel Massimo Debertolis, primierotto D.O.C., che vanta oltre 100 vittorie di tappa tra le più importanti corse come il Tour de France MTB, Transalp, Trans Germany e Cape Epic. Ed è stato proprio Massimo Debertolis a “frugare” fra i mille sentieri, alcuni nuovi dopo la disastrosa tempesta Vaia, della Valle di Primiero scovando i percorsi della mountain bike di una volta, quando pedalare era tanta fatica e tanta soddisfazione insieme. Debertolis ha cercato di offrire ai bikers, siano essi èlite o semplici amatori, scorci di autentiche cartoline. La “Mythos Primiero Dolomiti” si compone di tre gare dedicate ad amatori e professionisti su tre percorsi: Marathon di 83.5 km e 3400m di dislivello con partenza e arrivo a Fiera di Primiero, dedicata esclusivamente agli atleti élite, Classic di 54.7 km e 1720m di dislivello con partenza a San Martino di Castrozza e arrivo a Fiera di Primiero, ed Easy di 37.2 km e 1000m di dislivello da Imer fino a Fiera di Primiero.

Salgono a sei quindi, le tappe del Circuito Trentino MTB 2022: prima prova, la “100 KM dei Forti” domenica 12 giugno 2022 a Lavarone, seconda prova la “Dolomitica Brenta Bike” e “Dolomitica Brenta Bike UCI Marathon Masters World Championships” in programma sabato 25 giugno a Pinzolo, terza prova la “Monte Baldo Bike” domenica 3 luglio ad Avio, quarta prova, la “Valsugana Wild Ride” sabato 30 luglio a Telve Valsugana, quinta prova “Mythos Primiero Dolomiti” sabato 10 settembre a Primiero e ultima prova, “Val di Non Bike”, domenica 18 settembre a Cavareno.

Con l’entrata delle gare sul Baldo ed in Primiero, il Trentino può esprimere tutto il meglio attraverso il linguaggio universale dello sport, in questo caso della mtb. I comitati organizzatori, le rispettive Apt di riferimento, tutte le associazioni e le realtà che a vario titolo vengono coinvolte in questo progetto sempre più ampio e radicato, intendono lavorare in sinergia e con lungimiranza per la promozione non solo di questo sport, ma di tutte le straordinarie risorse naturali e umane che costituiscono passato, presente e futuro di questo territorio.
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
7190 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »