Trentino MTB

Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour

,


La seconda edizione della gara tra le Pale di San Martino sarà la quinta tappa della XIII edizione del Circuito


Trentino MTBL’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike" organizzata dalla S.C. Avio per domenica 3 luglio, arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la società “Pedali di Marca”, con a capo Massimo Panighel, ha richiesto di inserire come tappa del Trentino Tour 2022, la gara “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
I soci del Circuito e con essi, anche la Trentino Marketing, che partecipa attivamente ai progetti del Tour Trentino MTB, hanno accolto con estremo favore e grande soddisfazione questa proposta che non fa altro che impreziosire la rosa di eventi pensati per la nuova stagione.

Particolare apprezzamento anche per l’autorevolezza di una gara “giovane” ma già di livello, proposta dal team di Massimo Panighel in coppia con quel Massimo Debertolis, primierotto D.O.C., che vanta oltre 100 vittorie di tappa tra le più importanti corse come il Tour de France MTB, Transalp, Trans Germany e Cape Epic. Ed è stato proprio Massimo Debertolis a “frugare” fra i mille sentieri, alcuni nuovi dopo la disastrosa tempesta Vaia, della Valle di Primiero scovando i percorsi della mountain bike di una volta, quando pedalare era tanta fatica e tanta soddisfazione insieme. Debertolis ha cercato di offrire ai bikers, siano essi èlite o semplici amatori, scorci di autentiche cartoline. La “Mythos Primiero Dolomiti” si compone di tre gare dedicate ad amatori e professionisti su tre percorsi: Marathon di 83.5 km e 3400m di dislivello con partenza e arrivo a Fiera di Primiero, dedicata esclusivamente agli atleti élite, Classic di 54.7 km e 1720m di dislivello con partenza a San Martino di Castrozza e arrivo a Fiera di Primiero, ed Easy di 37.2 km e 1000m di dislivello da Imer fino a Fiera di Primiero.

Salgono a sei quindi, le tappe del Circuito Trentino MTB 2022: prima prova, la “100 KM dei Forti” domenica 12 giugno 2022 a Lavarone, seconda prova la “Dolomitica Brenta Bike” e “Dolomitica Brenta Bike UCI Marathon Masters World Championships” in programma sabato 25 giugno a Pinzolo, terza prova la “Monte Baldo Bike” domenica 3 luglio ad Avio, quarta prova, la “Valsugana Wild Ride” sabato 30 luglio a Telve Valsugana, quinta prova “Mythos Primiero Dolomiti” sabato 10 settembre a Primiero e ultima prova, “Val di Non Bike”, domenica 18 settembre a Cavareno.

Con l’entrata delle gare sul Baldo ed in Primiero, il Trentino può esprimere tutto il meglio attraverso il linguaggio universale dello sport, in questo caso della mtb. I comitati organizzatori, le rispettive Apt di riferimento, tutte le associazioni e le realtà che a vario titolo vengono coinvolte in questo progetto sempre più ampio e radicato, intendono lavorare in sinergia e con lungimiranza per la promozione non solo di questo sport, ma di tutte le straordinarie risorse naturali e umane che costituiscono passato, presente e futuro di questo territorio.
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
13552 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Val di Sole, lo show è in mondovisione
I Mondiali UCI MTB in Val di Sole saranno trasmessi nei cinque continenti dal 26 al 30 agosto, con Rai, Eurosport e numerose emittenti internazionali
Gran Simbruini, l’avventura MTB nel cuore dell’Appennino
Gran Simbruini: due giorni in MTB tra Parco dei Simbruini, Alta Valle dell’Aniene e Monti Carseolani, con tracce GPS e ospitalità
Liberty Granfondo 2026, gli Iblei pronti alla sfida
Liberty Granfondo 2026: MTB tra cave iblee, nuovo percorso da 53 km, evento a Canicattini Bagni e tradizioni siciliane
Marathon Parco del Sele, il racconto delle ultime cinque edizioni
Contursi Terme: la Marathon Parco del Sele tra fatica, caldo e storie di vittorie dalle ultime cinque edizioni fino al 29 agosto
Un Mondiale da sogno: Val di Sole aspetta Van der Poel e Pidcock
Val di Sole ospita i Mondiali UCI MTB 2026: calendario, protagonisti (Van der Poel, Pidcock), sostenibilità, biglietti e info per vivere l’evento
SilaXDuchenne, sport e solidarietà nel cuore della Sila
Tre giorni a Camigliatello Silano per SilaXDuchenne: sport, escursioni, 16.000€ raccolti per Parent Project e ospiti ARSAC


Altre Notizie »