Ciclocross Calabria

Ciclocross dei due laghi Esaro-Tarsia: buona la prima

,


Nella Valle dell’Esaro, il primo ciclocrossodromo del centro sud Italia


Domenica 19 dicembre, si è svolta  a Tarsia, in provincia di Cosenza, su un percorso realizzato nella struttura fissa Parco Didattico Sportivo "Il Riccio", la prima Ciclocross dei due laghi "Esaro-Tarsia”, gara  valevole come prova unica del Campionato Regionale Ciclocross in Calabria.

Nato dall’iniziativa privata di Franco Riccio, un giovane imprenditore di Tarsia, il Parco Didattico Sportivo, è una struttura polivalente la cui ambizione è di diventare un punto di riferimento sportivo per diverse attività outdoor.
In particolare, il percorso di ciclocross, completamente sterrato e continuamente mantenuto, lungo 2800 metri, si presta benissimo per organizzare eventi della disciplina ciclopratistica, ma anche meetings e raduni collegiali in qualsiasi periodo dell’anno.

L’evento è stato anche l’occasione per lì inaugurazione del progetto “Sport e ragazzi”, realizzato dal Settore tecnico giovanile FCI  il cui obiettivo è l’avviamento al Ciclismo.

Risultati completi
Ciclocross dei due laghi Esaro-Tarsia: buona la prima
9978 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »