Mediterraneo Cross

Trofeo Città di Belvedere, sui prati di Calabaia tutti in sella per il Mediterraneo Cross

,



A Belvedere Marittimo, preparativi agli sgoccioli per la sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere, a conferma della solidità raggiunta da questo evento che vuole rilanciare il movimento del ciclismo fuoristrada nell’Alto Tirreno.

L’Asd Belvedere-Ciclone annovera tra le proprie fila un manipolo di atleti prevalentemente agonisti (esordienti, allievi, juniores e under 23): il suo fine è quello di diffondere sempre di più una cultura più estesa di questo settore delle due ruote e attirare i giovani del territorio cosentino.
L’organizzazione di questa manifestazione, in data mercoledì 8 dicembre, costituisce la riprova del dinamismo di questo sodalizio che ha anche scelto il periodo più appropriato per dare vita allo spettacolo del ciclocross nella collaudata “arena” di Calabaia.

Il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto con lunghi rettilinei, una piccola salita di cinque metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi. Un tracciato che ha trovato piena disponibilità da parte di Clemente Avventuriera, noto costruttore di Belvedere Marittimo che ha scoperto la passione per il ciclismo grazie all’Asd Belvedere.
Sono attesi 140 ciclocrossisti, tra agonisti e amatori, da Puglia, Basilicata, Campania, Sicilia, Abruzzo e ovviamente Calabria, le regioni aderenti al circuito Mediterraneo Cross per un Trofeo Città di Belvedere che ritorna dopo lo stop a causa della pandemia grazie ai volontari e al contributo degli sponsor fidelizzati con il comitato organizzatore.
 
PROGRAMMA MERCOLEDI’ 8 DICEMBRE
Ritrovo alle ore 8:00 a Belvedere Marittimo presso la Casetta. Verifica tessere dalle 8:30 alle 9:30 e
Prima partenza G6 ore  10:00 (20 minuti).
Seconda partenza esordienti/allievi uomini e donne ore 10:30 (30 minuti).
Terza partenza juniores uomini, master over 45, donne juniores, open e master 11:10 (40 minuti).
Quarta partenza under 23, élite e master under 45 ore 12:00 (60 minuti).
Premiazione presso il Porticciolo a partire dalle 14:00.
Trofeo Città di Belvedere, sui prati di Calabaia tutti in sella per il Mediterraneo Cross
1475 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »