Mediterraneo Cross

Trofeo Città di Belvedere, sui prati di Calabaia tutti in sella per il Mediterraneo Cross

,



A Belvedere Marittimo, preparativi agli sgoccioli per la sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere, a conferma della solidità raggiunta da questo evento che vuole rilanciare il movimento del ciclismo fuoristrada nell’Alto Tirreno.

L’Asd Belvedere-Ciclone annovera tra le proprie fila un manipolo di atleti prevalentemente agonisti (esordienti, allievi, juniores e under 23): il suo fine è quello di diffondere sempre di più una cultura più estesa di questo settore delle due ruote e attirare i giovani del territorio cosentino.
L’organizzazione di questa manifestazione, in data mercoledì 8 dicembre, costituisce la riprova del dinamismo di questo sodalizio che ha anche scelto il periodo più appropriato per dare vita allo spettacolo del ciclocross nella collaudata “arena” di Calabaia.

Il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto con lunghi rettilinei, una piccola salita di cinque metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi. Un tracciato che ha trovato piena disponibilità da parte di Clemente Avventuriera, noto costruttore di Belvedere Marittimo che ha scoperto la passione per il ciclismo grazie all’Asd Belvedere.
Sono attesi 140 ciclocrossisti, tra agonisti e amatori, da Puglia, Basilicata, Campania, Sicilia, Abruzzo e ovviamente Calabria, le regioni aderenti al circuito Mediterraneo Cross per un Trofeo Città di Belvedere che ritorna dopo lo stop a causa della pandemia grazie ai volontari e al contributo degli sponsor fidelizzati con il comitato organizzatore.
 
PROGRAMMA MERCOLEDI’ 8 DICEMBRE
Ritrovo alle ore 8:00 a Belvedere Marittimo presso la Casetta. Verifica tessere dalle 8:30 alle 9:30 e
Prima partenza G6 ore  10:00 (20 minuti).
Seconda partenza esordienti/allievi uomini e donne ore 10:30 (30 minuti).
Terza partenza juniores uomini, master over 45, donne juniores, open e master 11:10 (40 minuti).
Quarta partenza under 23, élite e master under 45 ore 12:00 (60 minuti).
Premiazione presso il Porticciolo a partire dalle 14:00.
Trofeo Città di Belvedere, sui prati di Calabaia tutti in sella per il Mediterraneo Cross
17172 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport
Tra salite, sudore e memoria: il cuore della MTB batte nei Monti Picentini
Scopri le emozioni della 5ª Gran Fondo MTB Monti Picentini - Memorial Domenico Di Capua: una giornata tra adrenalina, natura e ricordi indelebili nei sentieri di San Cipriano Picentino. Oltre 130 bikers, sfide spettacolari e un’atmosfera che ha scaldato i cuori.


Altre Notizie »