Mediterraneo Cross

Trofeo Città di Belvedere, sui prati di Calabaia tutti in sella per il Mediterraneo Cross

,



A Belvedere Marittimo, preparativi agli sgoccioli per la sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere, a conferma della solidità raggiunta da questo evento che vuole rilanciare il movimento del ciclismo fuoristrada nell’Alto Tirreno.

L’Asd Belvedere-Ciclone annovera tra le proprie fila un manipolo di atleti prevalentemente agonisti (esordienti, allievi, juniores e under 23): il suo fine è quello di diffondere sempre di più una cultura più estesa di questo settore delle due ruote e attirare i giovani del territorio cosentino.
L’organizzazione di questa manifestazione, in data mercoledì 8 dicembre, costituisce la riprova del dinamismo di questo sodalizio che ha anche scelto il periodo più appropriato per dare vita allo spettacolo del ciclocross nella collaudata “arena” di Calabaia.

Il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto con lunghi rettilinei, una piccola salita di cinque metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi. Un tracciato che ha trovato piena disponibilità da parte di Clemente Avventuriera, noto costruttore di Belvedere Marittimo che ha scoperto la passione per il ciclismo grazie all’Asd Belvedere.
Sono attesi 140 ciclocrossisti, tra agonisti e amatori, da Puglia, Basilicata, Campania, Sicilia, Abruzzo e ovviamente Calabria, le regioni aderenti al circuito Mediterraneo Cross per un Trofeo Città di Belvedere che ritorna dopo lo stop a causa della pandemia grazie ai volontari e al contributo degli sponsor fidelizzati con il comitato organizzatore.
 
PROGRAMMA MERCOLEDI’ 8 DICEMBRE
Ritrovo alle ore 8:00 a Belvedere Marittimo presso la Casetta. Verifica tessere dalle 8:30 alle 9:30 e
Prima partenza G6 ore  10:00 (20 minuti).
Seconda partenza esordienti/allievi uomini e donne ore 10:30 (30 minuti).
Terza partenza juniores uomini, master over 45, donne juniores, open e master 11:10 (40 minuti).
Quarta partenza under 23, élite e master under 45 ore 12:00 (60 minuti).
Premiazione presso il Porticciolo a partire dalle 14:00.
Trofeo Città di Belvedere, sui prati di Calabaia tutti in sella per il Mediterraneo Cross
12470 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »