Ciclocross Puglia

Cyclocross di Annabianca, la classica Leccese

,



Kalos LecceDopo l´organizzazione a gennaio della 90° edizione dei Campionati Italiani di Ciclocross, tenutisi a Lecce nel magnifico Parco di Belloluogo, il sodalizio salentino saluta il 2021 festeggiando il riconoscimento FCI della sua “Scuola di Ciclismo su Strada e Fuoristrada” con un´appassionante manifestazione di cyclocross nella nuova casa Kalos.

Domenica 26 dicembre si celebra infatti la 3° edizione del “Cyclocross di Annabianca” presso il Centro Sportivo Kick-Off di Castromediano di Cavallino (Lecce) il quale ha voluto accogliere l´asd Kalos e la sua Scuola di Ciclismo in uno spazio ad essa dedicato. Il percorso di gara, disegnato dal Direttore della Scuola Udo Corrado (TA3), si snoda quindi all´interno del campo scuola e misura 2.500mt.

Verra´ utilizzata una pista permanente di atletica leggera della lunghezza di circa 500 mt quale partenza/lancio degli atleti in gara prima di entrare nello sterrato erboso. Vivacizzeranno le gare alcuni dossi e rampe in terra battuta, oltre ad una serie di “drop” bassi ravvicinati che dovranno essere affrontati con la giusta ed accorta tecnica di guida.

Ricordiamo che e’ necessario presentarsi all´ingresso del sito con l´autocertificazione anti-covid 19.
E´ previsto un servizio bar ed anche un servizio ristorante.
Per quest´ultima opzione e’ necessario dare conferma di prenotazione entro giorno 21 dicembre segnalando il numero delle persone a sedere.                      
 
Cyclocross di Annabianca, la classica Leccese
1284 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »