Gravel Sicilia

Le Aquile spiccano il primo volo. In Gravel!

,


Primo raduno Gravel città di Palermo


Eagle Gravel PalermoDomenica 5 dicembre 2021 è stato il giorno del primo “raduno Gravel” a Palermo.
Contattati i due coordinatori del gruppo Eagle Gravel Palermo, Salvatore La Vardera & Marco Sangiorgi, raccogliamo le prime impressioni a caldo

Ciao Salvo e Marco. Come è andata ieri?
Siamo riusciti a riunire un gruppo di temerari esploratori che hanno deciso di passare un paio di ore assieme a noi godendo del promontorio di Monte Pellegrino e dei single track verdi e fangosi del Parco della Favorita. Siamo riusciti anche a fare colazione ai piedi del “Patriarca”, l’albero di ulivo millenario che ci guarda dall’alto e ci ha accolto sotto i suoi rami secolari.

E' una iniziativa isolata, oppure avete già in programma altri progetti?
Continueremo con le nostre gravel a percorrere asfalto e trazzere di campagna; a guadare torrenti ed a planare su sentieri fangosi. Impegneremo single track e raggiungeremo le cime dei monti con lo stesso spirito esplorativo che ci ha unito dal primo giorno. Per noi la gravel è sport e cicloturismo al contempo. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.


Eagle Gravel Palermo.
Salvatore La Vardera & Marco Sangiorgi
Info: https://www.facebook.com/groups/eaglegravelpa
 
Le Aquile spiccano il primo volo. In Gravel!
4284 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »