Mediterraneo Cross

A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi

,
photo credits ©Davide Frangione


Riprende a pieno ritmo l’attività organizzativa della Lucania Bike in vista della seconda edizione del Trofeo Re Manfredi nella data del 12 dicembre a Palazzo San Gervasio


Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.

Ancora una volta al bosco comunale Fontetusio, con l'omonimo laghetto a farne da cornice e tra alberi secolari di aceri e di faggi, verrà ripristinato il percorso della passata edizione che si snoda per circa 2.300 metri tra ostacoli naturali e gimkane ma migliorato in alcuni settori.

Le iscrizioni per i tesserati FCI si possono perfezionare tramite il sistema federale del fattore K (Id Gara ) mentre i tesserati degli altri enti di promozione sportiva devono inviare una mail a lucaniabike@gmail.com inserendo i dati di ciascub tesserato. Per gli amatori il costo di iscrizione è di 15 euro da pagare al momento del ritiro del numero di gara e del chip cronometraggio (a cura dello staff di Mtbonline – Hotlaps).

“Rispetto allo prima edizione disputata nel mese di gennaio, è stato fatto un ulteriore passo in avanti e questo ripaga dei tanti sforzi fatti fino a questo momento. Un ringraziamento di cuore e doveroso alle istituzioni, ai collaboratori e ai volontari, a dimostrazione che stiamo facendo bene a livello organizzativo con tutte le nostre capacità” spiegano in una nota gli organizzatori della Lucania Bike che si avvalgono del patrocinio del comune di Palazzo San Gervasio, della Regione Basilicata e dell’egida del comitato regionale FCI Basilicata, oltre al supporto degli sponsor Palatium B&B, Latorraca, Oleandri Resort, B&B Mary, B&B Guest House e Welfar Suite.

Info tecniche complete al link https://mtbonline.it/Evento/2008-ii-trofeo-cx-re-manfredi---nazionale
 
A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
photo credits Davide Frangione
1877 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »