Mediterraneo Cross

Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione

,


L’Asd Belvedere-Ciclone si è messa in moto da parecchio tempo per riportare lo spettacolo del ciclocross a Belvedere Marittimo mercoledì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione.


La sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere coincide con il quarto appuntamento in seno al Mediterraneo Cross e la macchina organizzativa sta curando ogni dettaglio nei minimi particolari grazie al dinamismo dell’Asd Belvedere-Ciclone che tiene molto non solo al successo di questa manifestazione ma anche nel fare propaganda alla propria attività fuoristrada in Calabria e in tutte le altre regioni del Sud Italia con il suo vivaio di esordienti, allievi, juniores e under 23.

La suggestiva location di Calabaia, a soli 700 metri dalla riviera, è pronta a fare da naturale scenario in un contesto di grande impatto che vuole coniugare il lato tecnico-agonistico con la bellezza del territorio circostante tra il mare e il borgo di Belvedere.
Con l'inizio delle gare previsto alle 10:00, il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto con lunghi rettilinei, una piccola salita di cinque metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi.

Molti i partner a sostegno dell’evento che sicuramente non deluderà le attese sugli sterrati dell'Alto Tirreno Cosentino, perché la voglia e la volontà di fare non mancano da parte degli organizzatori capitanati da Filippo Gaglianone: In questi giorni stiamo eseguendo gli ultimi lavori sul percorso e per il quale ringraziamo il signor Clemente Avventuriera per il supporto che ci sta dando in loco nell’allestimento. Speriamo di superare i 200 iscritti e aspettiamo gli atleti del Sud Italia e perché no anche quelli del Centro-Nord visto che il Mediterraneo Cross, di cui facciamo parte da diversi anni, continua a migliorare in quantità e in qualità.

Info e iscrizioni al link https://mtbonline.it/Evento/2013-trofeo-citta-di-belvedere
 
Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione
15529 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon 2025: dove sport, natura e gastronomia si incontrano
Vivi la Pollino Marathon 2025: un’esperienza unica tra mountain bike, natura incontaminata e sapori autentici della tradizione lucana nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport


Altre Notizie »