Mediterraneo Cross

Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione

,


L’Asd Belvedere-Ciclone si è messa in moto da parecchio tempo per riportare lo spettacolo del ciclocross a Belvedere Marittimo mercoledì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione.


La sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere coincide con il quarto appuntamento in seno al Mediterraneo Cross e la macchina organizzativa sta curando ogni dettaglio nei minimi particolari grazie al dinamismo dell’Asd Belvedere-Ciclone che tiene molto non solo al successo di questa manifestazione ma anche nel fare propaganda alla propria attività fuoristrada in Calabria e in tutte le altre regioni del Sud Italia con il suo vivaio di esordienti, allievi, juniores e under 23.

La suggestiva location di Calabaia, a soli 700 metri dalla riviera, è pronta a fare da naturale scenario in un contesto di grande impatto che vuole coniugare il lato tecnico-agonistico con la bellezza del territorio circostante tra il mare e il borgo di Belvedere.
Con l'inizio delle gare previsto alle 10:00, il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto con lunghi rettilinei, una piccola salita di cinque metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi.

Molti i partner a sostegno dell’evento che sicuramente non deluderà le attese sugli sterrati dell'Alto Tirreno Cosentino, perché la voglia e la volontà di fare non mancano da parte degli organizzatori capitanati da Filippo Gaglianone: In questi giorni stiamo eseguendo gli ultimi lavori sul percorso e per il quale ringraziamo il signor Clemente Avventuriera per il supporto che ci sta dando in loco nell’allestimento. Speriamo di superare i 200 iscritti e aspettiamo gli atleti del Sud Italia e perché no anche quelli del Centro-Nord visto che il Mediterraneo Cross, di cui facciamo parte da diversi anni, continua a migliorare in quantità e in qualità.

Info e iscrizioni al link https://mtbonline.it/Evento/2013-trofeo-citta-di-belvedere
 
Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione
5460 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »