Coppa del Mondo Ciclocross

Quando il ciclocross incontra la neve: Fruet lancia lo spettacolo di Val di Sole

,
photo credits ©Giacomo Podetti


A meno di due settimane dalla prima volta della Coppa del Mondo di Ciclocross a Vermiglio (11-12 dicembre), Val di Sole lancia un emozionante video trailer che racconta l’incontro del ciclocross con la neve e le grandi montagne. Protagonista Martino Fruet ai 3000 metri del Ghiacciaio Presena


Il weekend appena trascorso ha coperto i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio di una candida coltre nevosa. Mentre il termometro scende, sale a dismisura l’aspettativa per l’arrivo della Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole, con la neve che sempre di più promette di essere l’ago della bilancia di uno spettacolo unico, quello che andrà in scena l’11 e 12 dicembre prossimi.
Fra solo pochi giorni, fenomeni come Wout Van Aert , Tom Pidcock ed Eli Iserbyt arriveranno in Val di Sole per dar vita alla sfida più attesa dell’inverno, presentata dal comitato organizzatore con un emozionante video di lancio che racconta l’inedito mix fra ciclocross, neve e grandi montagne.

Il volto del video è quello del trentino Martino Fruet, l’amatissimo veterano del fuoristrada italiano, che si lascia travolgere dall’emozione e la sfida del terreno nevoso fino a raggiungere, con la bici in spalla in pieno stile ciclocrossistico, la vetta del Ghiacciaio Presena, sul Passo Tonale, ad oltre 3.000 metri.
Il video “Get ready for the show, get ready for the snow” è stato realizzato da Filmotion, con concetto e sceneggiatura di Vitesse.

Giovedì 2 dicembre alle 11.30 è in programma la conferenza stampa di presentazione a Trento nella sede di Trentino Marketing. Appena dieci giorni dopo a Vermiglio ci sarà solo da spingere, e provare a scrivere la storia.
3502 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.


Altre Notizie »