Master Cross Selle Smp

L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte

,
photo credits ©Alessandro Billiani


La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle Smp e organizzata dagli Sportivi del Ponte, ritorna dopo un anno di stop legato alla pandemia.


Fač di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 19°Ciclocross Internazionale del Ponte.
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.


Il programma di gare nel dettaglio prevede:
dalle 07: 45 alle 8:45 prova percorso
alle ore 09:00 Amatori m/f
alle ore 10:00 Esordienti maschile
alle ore 10:50 Donne Allieve ed Esordienti
alle ore 11:40 Allievi maschile

dalle ore 12:15 alle 12:50 prova percorso
alle ore 13:00 Junior maschile
alle ore 14:00 Open femminile
alle ore 15:00 la gara Open maschile

La gara degli Open maschile sara’ come di consueto carartterizzata dalla  sfida tra i migliori atleti nazionali e alcuni specialisti stranieri ai vertici del ranking internazionale.

La gara vedra’ la diretta delle prove Open su Raisport e un’ampia copertura in streaming delle gare della mattinata.
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
photo credits Alessandro Billiani
1416 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Trofeo Cittŕ di Belvedere, sui prati di Calabaia tutti in sella per il Mediterraneo Cross
A Belvedere Marittimo, preparativi agli sgoccioli per la sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere, a conferma della solidità raggiunta da questo evento che vuole rilanciare il movimento del ciclismo fuoristrada nell’Alto Tirreno.
Vero Ciclocross, a Ficuzza
Nel palcoscenico del Bosco della Ficuzza (Pa), nell’ area adiacente l’Antica Stazione, domenica 5 si è corso il Trofeo Re Ferdinando IV di Borbone, prova valida come seconda tappa del Trinacria Cross FCI. Una gara ben organizzata dall’ASD Nag – CO2, curata nei minimi dettagli, a partire dal tracciato.
Cyclocross di Annabianca, la classica Leccese
Dopo l´organizzazione a gennaio della 90° edizione dei Campionati Italiani di Ciclocross, tenutisi a Lecce nel magnifico Parco di Belloluogo, il sodalizio salentino saluta il 2021 festeggiando il riconoscimento FCI della sua “Scuola di Ciclismo su Strada e Fuoristrada” con un´appassionante manifestazione di cyclocross nella nuova casa Kalos.
In Val di Sole Tom Pidcock sfida la neve e Wout Van Aert
Nella sua giovane carriera ha dimostrato di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di bicicletta e terreno ma sabato 11 e domenica 12 dicembre a Vermiglio, in Val di Sole, Thomas Pidcock si troverà di fronte un’ennesima grande sfida: padroneggiare una bici da ciclocross su fondo innevato.
Le Aquile spiccano il primo volo. In Gravel!
Domenica 5 dicembre 2021 è stato il giorno del primo “raduno Gravel” a Palermo. Contattati i due coordinatori del gruppo Eagle Gravel Palermo, Salvatore La Vardera & Marco Sangiorgi, raccogliamo le prime impressioni a caldo
A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.


Altre Notizie »