Ciclocross Campania

Il circuito Campania Cross ritrova Eboli il 14 novembre con l’evento CX Masseria del Cuccaro

,



campania cross 2021Un posto di rilievo nel calendario regionale del ciclocross campano è di certo occupato dal CX Masseria del Cuccaro in programma domenica 14 novembre ad Eboli.

L’enorme mole di lavoro del Bike&Sport Team ha rinnovato ancora una volta la passione per il ciclocross, disciplina che torna a far capolino ad Eboli dopo la felice esperienza datata gennaio 2018 quando avvenne la conclusione del Trofeo dei Tre Mari (ad oggi con la nuova denominazione di Mediterraneo Cross).

All’interno di questo meraviglioso polmone verde della masseria, alle porte di Eboli in contrada Melito, è stato ricavato un percorso permanente per il ciclismo fuoristrada: il tracciato ufficialmente misura circa 2200 metri, si presenta ondulato e prevalentemente sterrato.

Il circuito Campania Cross – spiega Pietro Amelia, responsabile settore fuoristrada FCI Campania - è stato voluto fortemente dal nostro comitato regionale campano della Federciclismo che ha rinverdito la tradizione del ciclocross che era ferma in Campania con poche gare e un numero esiguo di partecipanti. Grazie all'impegno di quattro società come la New Valley-Ciemme Sport, Bike&Sport Team, Rampikevoli e Vesuvio Mountain Bike siamo riusciti a mettere su un trofeo che si lega tutt’ora al Mediterraneo Cross che ha le due gare in comune di Puglianello e Torre del Greco. Siamo contenti che la prima tappa di Puglianello abbia avuto un buon successo di partecipazione e speriamo avvenga altrettanto domenica prossima presso la Masseria il Cuccaro.

Il programma generale dell’evento prevede alle 7:30 il ritrovo presso la Masseria del Cuccaro in via Melito e quattro fasce di partenza: la prima alle 10,00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per esordienti e allievi (30 minuti), la terza alle 11:10 per juniores e i master di seconda fascia/over 45 (40 minuti) e l’ultima alle 12:00 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti).

Info e iscrizioni al link https://mtbonline.it/Evento/2011
 
Il circuito Campania Cross ritrova Eboli il 14 novembre con l’evento CX Masseria del Cuccaro
4304 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »