Mediterraneo Cross

Ciclocross di qualità in Val d’Agri con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano

,



Mediterraneo CrossViggiano e ciclocross: un binomio che si rinnova anche quest’anno nel dopo emergenza Covid-19 ed è pronto a riproporsi con successo il prossimo 7 novembre coniugando al meglio l’aspetto sportivo con quello promozionale della Val d’Agri.

La nona edizione del Trofeo Ciclocross Città di Viggiano celebra il riconoscimento della qualifica a gara nazionale FCI, allo scopo di garantire un elevato standard qualitativo della manifestazione e dell’intera organizzazione firmata Team Bykers Viggiano, in sinergia con l'amministrazione comunale in loco. 

Le premesse sono ottime affinché ci possano essere tutti gli ingredienti per un importante confronto agonistico e al contempo una grande occasione di stimolo e di crescita da parte dei giovani del Sud Italia, il fiore all’occhiello di tutto il movimento ciclocrossistico delle regioni Basilicata, Campania, Calabria e Puglia che affonda le radici nel Mediterraneo Cross.

Il percorso di gara misura 2500 metri prevalentemente su prato e circa 300 metri su asfalto, facendo leva sulla spettacolarità di un tracciato ben collaudato, veloce ed esaltante con la presenza di rettilinei, ostacoli artificiali ed anche alcuni tratti in contropendenza.

La vasta area verde esterna all’hotel Kiris presenta un’ampia logistica per accogliere in sicurezza tutti gli atleti e gli accompagnatori, ma molto funzionale per mettere in atto i protocolli sanitari anti contagio secondo le nuove normative ministeriali e federali: obbligo di Green Pass (esenti i minori di età inferiore ai 12 anni), la misurazione della temperatura, la compilazione delle autocertificazioni e il rilascio dei braccialetti per muoversi dentro il campo gara, a seconda della mansione svolta per conto dell’organizzazione e dei vari team.
Ciclocross di qualità in Val d’Agri con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
5881 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.


Altre Notizie »