Mediterraneo Cross

Ciclocross di qualità in Val d’Agri con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano

,



Mediterraneo CrossViggiano e ciclocross: un binomio che si rinnova anche quest’anno nel dopo emergenza Covid-19 ed è pronto a riproporsi con successo il prossimo 7 novembre coniugando al meglio l’aspetto sportivo con quello promozionale della Val d’Agri.

La nona edizione del Trofeo Ciclocross Città di Viggiano celebra il riconoscimento della qualifica a gara nazionale FCI, allo scopo di garantire un elevato standard qualitativo della manifestazione e dell’intera organizzazione firmata Team Bykers Viggiano, in sinergia con l'amministrazione comunale in loco. 

Le premesse sono ottime affinché ci possano essere tutti gli ingredienti per un importante confronto agonistico e al contempo una grande occasione di stimolo e di crescita da parte dei giovani del Sud Italia, il fiore all’occhiello di tutto il movimento ciclocrossistico delle regioni Basilicata, Campania, Calabria e Puglia che affonda le radici nel Mediterraneo Cross.

Il percorso di gara misura 2500 metri prevalentemente su prato e circa 300 metri su asfalto, facendo leva sulla spettacolarità di un tracciato ben collaudato, veloce ed esaltante con la presenza di rettilinei, ostacoli artificiali ed anche alcuni tratti in contropendenza.

La vasta area verde esterna all’hotel Kiris presenta un’ampia logistica per accogliere in sicurezza tutti gli atleti e gli accompagnatori, ma molto funzionale per mettere in atto i protocolli sanitari anti contagio secondo le nuove normative ministeriali e federali: obbligo di Green Pass (esenti i minori di età inferiore ai 12 anni), la misurazione della temperatura, la compilazione delle autocertificazioni e il rilascio dei braccialetti per muoversi dentro il campo gara, a seconda della mansione svolta per conto dell’organizzazione e dei vari team.
Ciclocross di qualità in Val d’Agri con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
1051 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica prossima 28 novembre torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria
Un evento organizzato dalla U.C. Valle dell'Esaro, con sede in Roggiano Gravina, che ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’Esaro, mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia dei borghi ed il sano sviluppo dello sport.
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.
Coppa Città di Bisceglie: ciclocross show in riva all’ Adriatico in memoria di Peppino Preziosa
A Bisceglie calza perfetto il connubio col Mediterraneo Cross quando lo scenario di gara si affaccia sul mare: in Puglia è l’Adriatico ma è la regione che da una decina di anni a questa parte è il motore principale insieme ai comitati regionali della Federciclismo di Basilicata, Campania e Calabria di questo circuito che continua a far gola ai praticanti di quasi tutta la penisola, isole comprese.
Sole, Mare e... Mediterraneo Cross!
Un sunto della XXIV Coppa Città di Bisceglie 11° Memorial Peppino Preziosa, terza tappa del circuito di ciclocross #mediterraneocross 2021


Altre Notizie »