Mediterraneo Cross

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello

,



Mediterraneo CrossMancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul Trofeo Mediterraneo Cross con la Puglianello Cross, gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale.

Lo staff della New Valley presieduto da Luigi Cofrancesco è già all’opera da diverse settimane per allestire l’evento.
Ripetuti sopralluoghi si sono svolti presso di Villa Marchitto, quartier generale delle operazioni di accredito.
La gara partirà dalla strada adiacente a Villa Marchitto per raggiungere dopo un breve tratto in asfalto un ampio prato di 15.000 mq e proseguire poi lungo le vie ciottolate del centro storico circostanti il Castello dei Baroni con un passaggio nei suoi giardini per fare ritorno a Villa Marchitto.

Un percorso di circa 3 km da ripetersi a seconda della categoria. La New Valley offrirà a tutti i partecipanti un pacco gara contenete una bottiglia di vino e prodotti tipici locali tra i quali gli immancabili taralli telesini.

I tempi di gara saranno rilevati da Hot Laps ed a tal proposito verrà premiato con uno speciale trofeo l’atleta che farà il giro più veloce.
Lo speaker sarà Giulio Carbone, voce nota nel mondo delle ruote grasse.

La cerimonia di premiazione avverrà con trofei realizzati appositamente per l’evento, oltre alla doppia vestizione, per i leader provvisori del Mediterraneo Cross ed i Campioni Regionali Ciclocross 2021-22 tutte le maglie saranno realizzate dalla Ciemme Sport.

Campania CrossMa la gara di Puglianello sarà anche la prima prova del Campania Cross che ritorna ad organizzarsi dopo alcuni anni di stop.
Pertanto sarà un doppio appuntamento da segnare in rosso sul personale calendario.



INFO E PROGRAMMA DI GARA
 
Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
2793 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Trofeo Città di Belvedere, sui prati di Calabaia tutti in sella per il Mediterraneo Cross
A Belvedere Marittimo, preparativi agli sgoccioli per la sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere, a conferma della solidità raggiunta da questo evento che vuole rilanciare il movimento del ciclismo fuoristrada nell’Alto Tirreno.
Vero Ciclocross, a Ficuzza
Nel palcoscenico del Bosco della Ficuzza (Pa), nell’ area adiacente l’Antica Stazione, domenica 5 si è corso il Trofeo Re Ferdinando IV di Borbone, prova valida come seconda tappa del Trinacria Cross FCI. Una gara ben organizzata dall’ASD Nag – CO2, curata nei minimi dettagli, a partire dal tracciato.
Cyclocross di Annabianca, la classica Leccese
Dopo l´organizzazione a gennaio della 90° edizione dei Campionati Italiani di Ciclocross, tenutisi a Lecce nel magnifico Parco di Belloluogo, il sodalizio salentino saluta il 2021 festeggiando il riconoscimento FCI della sua “Scuola di Ciclismo su Strada e Fuoristrada” con un´appassionante manifestazione di cyclocross nella nuova casa Kalos.
In Val di Sole Tom Pidcock sfida la neve e Wout Van Aert
Nella sua giovane carriera ha dimostrato di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di bicicletta e terreno ma sabato 11 e domenica 12 dicembre a Vermiglio, in Val di Sole, Thomas Pidcock si troverà di fronte un’ennesima grande sfida: padroneggiare una bici da ciclocross su fondo innevato.
Le Aquile spiccano il primo volo. In Gravel!
Domenica 5 dicembre 2021 è stato il giorno del primo “raduno Gravel” a Palermo. Contattati i due coordinatori del gruppo Eagle Gravel Palermo, Salvatore La Vardera & Marco Sangiorgi, raccogliamo le prime impressioni a caldo
A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.


Altre Notizie »