Ciclocross

Campionato Italiano Ciclocross per Società: le prove e la nuova formula

,


Numerose le novità introdotte dalla Commissione Nazionale fuoristrada. Saranno 5 le prove, con una nuova formula di assegnazione dei punti


FCI - Federazione Ciclistica ItalianaTorna anche quest’anno il Campionato Italiano Ciclocross per società. Numerose le novità introdotte dalla Commissione Nazionale fuoristrada. Saranno 5 le prove, con una nuova formula di assegnazione dei punti.
La 1^ prova andrà in scena domenica 17 ottobre a Sant’Elpidio a Mare su un percorso selettivo ed estremamente spettacolare. La gara marchigiana, valida come 2^ tappa del Giro d’Italia ciclocross, sarà organizzata dalla A.S.D. O.P. Bike in sinergia con l’A.S.D. Romano Scotti.La 2^ prova si correrà sabato 30 e domenica 31 ottobre all’interno di un’altra suggestiva location, l’Increa Stadium di Brugherio, in terra lombarda. La regia organizzativa del 12° Ciclocross Internazionale, inserito nel circuito Master Cross, sarà affidata alla Lega Ciclistica Brugherio 2. Il campionato italiano ciclocross per società si trasferirà poi in Liguria per il G.P. Certenoli a San Colombano Certenoli. Domenica 5 dicembre il Team Velo Val Fontanabuona proporrà un ciclocross internazionale, new entry della stagione 2021/2022. La 4^ prova sarà accolta dal territorio veneto e si correrà a San Fior. Questo classico appuntamento, organizzato dalla S.S. Sanfiorese, proporrà quest’anno numerose novità, a cominciare dal tracciato di gara completamente rinnovato.
Il gran finale del Campionato italiano società coinciderà con il Campionato Italiano di Variano di Basiliano. L’evento, allestito dalla DP66, si correrà dal 7 al 9 gennaio 2022. Nel corso della rassegna verrà premiata la società vincitrice del titolo con la consegna del Trofeo Tricolore

Nuova formula di assegnazione punti
In ogni prova verranno assegnati punti (valore top class base) ai primi 15 classificati delle categorie Esordienti 2° anno (M/F), allievi 1° anno, allievi 2° anno, allieve, Juniores (M/F), Donne open e Uomini Open. Verranno considerati validi i due migliori risultati di ogni singola società in ciascuna categoria, o raggruppamento, delle 5 prove.
 
Campionato Italiano Ciclocross per Società: le prove e la nuova formula
15168 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »