Trofeo dei Parchi Naturali

Chi vincerà il Trofeo dei Parchi Naturali?

,



Ci siamo quasi. Domani a Castro (Le) conosceremo tutti i vincitori dell’edizione 2021 del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge interregionale di mountain bike che quest’anno ha spento le sue prime diciotto candeline. Dieci prove e una grande varietà di terreni affrontati in diverse condizioni meteo: vinceranno i più forti, coloro che da Maggio a Ottobre hanno avuto più costanza.

Entra in classifica chi ha partecipato ad almeno sei prove e ogni atleta può puntare domani ad un massimo di 41 punti , 6 punti per la partecipazione alla gara più i punti della classifica (35 al primo, 30 al secondo, 26 al terzo, 23 al quarto, 21 al quinto, ….).

Nel percorso lungo sono già certi del podio gli open Colonna, Mirabile e D’Amico. Resta da decidere quale gradino occuperanno.
Tra gli ELMT Trisciuzzi ha 31 punti di vantaggio su Zullino. Vigoroso e Clemente hanno lo stesso punteggio tra gli M1, vince chi arriva prima dei due. Zaccaria ha 21 punti di margine su Romano tra gli M2.
Ancora aperta anche la lotta per la classifica M3, Guadagno e Spadaro sono divisi da appena 6 punti.
Trenta sono invece i punti di margine di Monteleone su Martini tra gli M4.
Laino è imprendibile per la classifica M5, la vittoria è già sua. Quattordici punti dividono Lombardo e Aliquò tra gli M6. Radesca, come Laino, è già matematicamente vittorioso tra i Master Over.

Nessuna donna entra in classifica per non aver raggiunto il numero minimo di prove.
Nel percorso medio lotta testa a testa tra Mancuso e Mastrangelo tra gli Junior, divisi da appena 1 punto.
Zollino è già vincitore tra i Master Junior, così come Fago tra gli ELMT.
Sanseviero è anche lui già vittorioso tra gli M1. Stesso discorso per Graziano tra gli M2 e per il suo compagno Alarino tra gli M3.
Casali vince la M4. Tutto ancora possibile tra gli M5, con Misurata, Sicuro, Avolio stretti in un range di 35 punti.
Marinaro è già vincitore della classifica M6 e Digiglio della M7.
Tra le donne amatori è la D’Anna a trionfare.

Lunga, infine, la lista dei bikers che con la partecipazione alla gara di Castro avranno partecipato a tutte e dieci le prove e quindi saranno meritevoli di un riconoscimento. Questi i nomi: D’Amico, Clemente, Romano, Marra, Plaitano, Guadagno, Spadaro, Martini, Spadafora, Giunchino, Calabrese, Laino, D’Auria, Apostolico, Radesca, Trisciuzzi, Zullino, Ricchi, Murgese, Scarantino, Graziano, Petrungaro, Ruvolo, Sicuro, Mirabelli, Guzzo, Digiglio e Vellitri.

Non ci resta che aspettare domani per scoprire tutte le classifiche di questo avvincente Trofeo dei Parchi Naturali 2021.
 
Chi vincerà il Trofeo dei Parchi Naturali?
11605 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »