Castro Legend Cup

Castro Legend Cup: spettacolo garantito anche con i baby campioncini del pedale

,



La bicicletta, una passione fortemente radicata nel Salento. L’appuntamento del prossimo 10 ottobre a Castro con la Castro Legend Cup è uno dei più prestigiosi del fuoristrada come prova di chiusura del Trofeo dei Parchi Naturali.

Nelle precedenti edizioni della Castro Legend Cup, atleti e società hanno onorato la piccola località di Castro. Merito dell’accoglienza magnifica, dell’organizzazione puntuale e inappuntabile del CicloClub Spongano che saprà farsi onore e condividere l'impegno in collaborazione con  l'amministrazione comunale di Castro, Unione Europea, Regione Puglia e Pugliapromozione, più il patrocinio di Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e bosco di Tricase", sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Le due ruote come stile di vita, un insegnamento per i giovani e le generazioni future: non c’è solo lo spettacolo agonistico offerto dai grandi ma anche quello dei più piccini, dai 6 ai 12 anni, pronti a far vedere le loro capacità e il proprio talento nella versione baby dell’evento denominato Castro Legend Kids oltre a coniugare la socialità con lo sport.

L’evento si svolgerà sabato 9 ottobre (ritrovo delle società alle 15:00 e inizio delle gare alle 16:00) su un percorso di 400 metri all'interno di un'area olivetata adiacente al parcheggio di interscambio ubicato in via Marinai d'Italia.
Al termine le premiazioni avranno luogo in piazza Armando Perotti a Castro, distante 200 metri dal Parcheggio. Nella stessa giornata sarà possibile il ritiro dei pacchi gara per la Castro Legend Cup in programma per il giorno 10 ottobre.
 
Castro Legend Cup: spettacolo garantito anche con i baby campioncini del pedale
1489 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Agropoli
Mancano pochi giorni alla finale del Giro della Campania Off-road edizione 2021. Domenica 17 ottobre con la Granfondo dei Saraceni si chiuderà il sipario su questo trofeo che nonostante un anno difficile, dovuto alla pandemia, ha voluto tener duro ed offrire a tutti gli appassionati bikers una concreta speranza di ritorno alla normalità
La Serenissima Gravel si prepara a dare spettacolo
Forza, tecnica e abilità: una gara gravel riservata ai professionisti non era mai stata organizzata prima d’ora. Si respirano entusiasmo e trepidazione per l’esordio della Serenissima Gravel, venerdì 15 ottobre, corsa organizzata da Filippo Pozzato e da Jonny Moletta che si prepara a dare spettacolo nei sentieri sterrati della Regione Veneto
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »