Castro Legend Cup

Castro Legend Cup: spettacolo garantito anche con i baby campioncini del pedale

,



La bicicletta, una passione fortemente radicata nel Salento. L’appuntamento del prossimo 10 ottobre a Castro con la Castro Legend Cup è uno dei più prestigiosi del fuoristrada come prova di chiusura del Trofeo dei Parchi Naturali.

Nelle precedenti edizioni della Castro Legend Cup, atleti e società hanno onorato la piccola località di Castro. Merito dell’accoglienza magnifica, dell’organizzazione puntuale e inappuntabile del CicloClub Spongano che saprà farsi onore e condividere l'impegno in collaborazione con  l'amministrazione comunale di Castro, Unione Europea, Regione Puglia e Pugliapromozione, più il patrocinio di Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e bosco di Tricase", sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Le due ruote come stile di vita, un insegnamento per i giovani e le generazioni future: non c’è solo lo spettacolo agonistico offerto dai grandi ma anche quello dei più piccini, dai 6 ai 12 anni, pronti a far vedere le loro capacità e il proprio talento nella versione baby dell’evento denominato Castro Legend Kids oltre a coniugare la socialità con lo sport.

L’evento si svolgerà sabato 9 ottobre (ritrovo delle società alle 15:00 e inizio delle gare alle 16:00) su un percorso di 400 metri all'interno di un'area olivetata adiacente al parcheggio di interscambio ubicato in via Marinai d'Italia.
Al termine le premiazioni avranno luogo in piazza Armando Perotti a Castro, distante 200 metri dal Parcheggio. Nella stessa giornata sarà possibile il ritiro dei pacchi gara per la Castro Legend Cup in programma per il giorno 10 ottobre.
 
Castro Legend Cup: spettacolo garantito anche con i baby campioncini del pedale
12555 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Nasce RiverPeaks Gravel Race
Scopri River&Peaks Gravel Race Powered by Dolomia: gara gravel a Claut (PN) il 6 giugno 2026 nelle Dolomiti Friulane UNESCO. Natura, sport e percorsi epici. Iscrizioni dal 1° febbraio su xevent.bike
Taranto ricorda Vito Di Tano: presentato il libro ''Non ci credo'' sulla leggenda Pugliese del ciclocross
Non ci credo è il libro sulla leggenda Vito Di Tano, due volte campione mondiale di ciclocross. Presentazione emozionante a Taranto con ricordi, aneddoti e valori dello sport. Storia di riscatto e passione pugliese
Stop definitivo all’organizzazione della Sirente Bike Marathon: da quest’anno non sarà più in calendario
La Sirente Bike Marathon interrompe definitivamente il suo cammino. A seguito di un’attenta e ponderata valutazione, si è deciso dopo otto edizioni di non procedere più con l’organizzazione da parte dell’Avezzano Mtb.
Brugherio incorona i suoi eroi al Parco Increa
Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio: trionfi di Pezzo Rosola juniores, Azzetti donne juniores, Viezzi U23, Ferri donne U23, Casasola elite donne, Fontana elite. Duelli mozzafiato al Parco Increa
Gli Amatori aprono lo spettacolo Tricolore a Brugherio
Scopri i vincitori delle gare amatoriali ai Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio. Oltre 250 atleti in gara sul tracciato ghiacciato del Parco Increa. Risultati Elite, Master e donne con sorprese epiche
Campionati Italiani Ciclocross 2026: Bertolini, Fontana e le Stelle Pronti a Brugherio
Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio: Bertolini e Fontana sfidano Agostinacchio. Programma gare, protagonisti Elite, Under 23 e Juniores. Diretta Rai Sport e streaming.


Altre Notizie »