Granfondo Campania

Giro della Campania Off-road ultimi appuntamenti: Vesuvio Race e Saraceni MTB Race

,



Domenica 3 ottobre sui sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio si disputerà la 3° edizione della Vesuvio Race. Una gara relativamente giovane, ma che subito ha stregato centinaia di bikers provenienti da tutta l’Italia per sfidarsi sulle pendici del vulcano affacciato sul golfo di Napoli.

Anche per questa edizione il ritrovo e la partenza sarà presso la Valle dell’Orso a Torre del Greco, il Parco Avventura accoglierà atleti ed accompagnatori, nel rispetto delle norme Anticovid per una domenica di sport e natura. Per coloro che non gareggiano c’è l’imbarazzo della scelta su come impegnare il week and. Tante le attrattive, citiamo ad esempio gli scavi di Ercolano o il museo delle Ferrovia di Pietrarsa. Per coloro che invece attaccano il numero al manubrio saranno due i percorsi approntati dagli organizzatori della Vesuvio Mountainbike quello Full Race da 46 ed Half Race da 25 chilometri entrambi all’insegna del divertimento.

Domenica 17 Ottobre invece si disputerà la tappa finale del Giro della Campania Off-road, ma occorrerà scendere verso il sud della Campania, in terra cilentana ad Agropoli ridente cittadina che si affaccia su di un mare cristallino. Terra ricca di sentieri natura e cultura. Anche qui il week and potrà essere trascorso tra una visita ai templi di Paestum o piuttosto il Castello Aragonese di Agropoli. Anche per questa gara due i percorsi messi a disposizione dagli organizzatori del Cilento MTB per i bikers partecipanti. Il più lungo misura 40 chilometri ed uno escursionistico di 28 adatto ai meno allenati, ma che non mancherà di regalare scorci panoramici e single track a picco sul mare. Non resta che venire in Campania per vivere queste due emozionanti gare.

Programmi completi sul sito media partner www.mtbonline/eventi
Giro della Campania Off-road ultimi appuntamenti: Vesuvio Race e Saraceni MTB Race
3431 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Aspromarathon sul filo
Una città in festa: Il chilometro più bello d’Italia, il Lungomare Falcomatà, fin dalle prime ore del mattino è invaso da mountain bike tirate a lucido per affrontare i percorsi duri e mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Ai nastri di partenza i migliori specialisti marathon nazionali nonché atleti provenienti da Malta, Svizzera e Colombia.
Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.


Altre Notizie »