Granfondo Campania

Giro della Campania Off-road ultimi appuntamenti: Vesuvio Race e Saraceni MTB Race

,



Domenica 3 ottobre sui sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio si disputerà la 3° edizione della Vesuvio Race. Una gara relativamente giovane, ma che subito ha stregato centinaia di bikers provenienti da tutta l’Italia per sfidarsi sulle pendici del vulcano affacciato sul golfo di Napoli.

Anche per questa edizione il ritrovo e la partenza sarà presso la Valle dell’Orso a Torre del Greco, il Parco Avventura accoglierà atleti ed accompagnatori, nel rispetto delle norme Anticovid per una domenica di sport e natura. Per coloro che non gareggiano c’è l’imbarazzo della scelta su come impegnare il week and. Tante le attrattive, citiamo ad esempio gli scavi di Ercolano o il museo delle Ferrovia di Pietrarsa. Per coloro che invece attaccano il numero al manubrio saranno due i percorsi approntati dagli organizzatori della Vesuvio Mountainbike quello Full Race da 46 ed Half Race da 25 chilometri entrambi all’insegna del divertimento.

Domenica 17 Ottobre invece si disputerà la tappa finale del Giro della Campania Off-road, ma occorrerà scendere verso il sud della Campania, in terra cilentana ad Agropoli ridente cittadina che si affaccia su di un mare cristallino. Terra ricca di sentieri natura e cultura. Anche qui il week and potrà essere trascorso tra una visita ai templi di Paestum o piuttosto il Castello Aragonese di Agropoli. Anche per questa gara due i percorsi messi a disposizione dagli organizzatori del Cilento MTB per i bikers partecipanti. Il più lungo misura 40 chilometri ed uno escursionistico di 28 adatto ai meno allenati, ma che non mancherà di regalare scorci panoramici e single track a picco sul mare. Non resta che venire in Campania per vivere queste due emozionanti gare.

Programmi completi sul sito media partner www.mtbonline/eventi
Giro della Campania Off-road ultimi appuntamenti: Vesuvio Race e Saraceni MTB Race
5166 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il primo Campionato del Mondo Gravel attira le star del ciclismo
In palio ci sono le prime maglie iridate del Gravel nella storia del ciclismo e i big del pedale non si fanno attendere. Quello che andrà in scena l'8 e il 9 ottobre nel Veneto si annuncia un mondiale grandi firme, a dimostrazione del rilievo che la disciplina del Gravel sta assumendo in tutto il mondo.
Finale di stagione MTB nel pieno rispetto dell’architettura naturale del parco Otranto-Leuca
Un nome lungo tanto quanto la sua estensione lineare: Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase. Sessanta chilometri di costa rocciosa tra Otranto e S. M. di Leuca. Un territorio da sempre molto battuto, dagli studiosi naturalisti del passato, a quelli contemporanei. Il 23 ottobre ospiterà nei suoi sentieri e tratturi il passaggio dei biker per l’ultimo evento MTB di stagione.
Prevostura, Arias Cuervo fa il bis
Grande spettacolo doveva essere e grande spettacolo è stato alla 23esima edizione de La Prevostura, la classica di Mtb di Lessona (BI) che ha messo la parola fine al circuito Marathon Bike Cup Specialized.
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.
Medvedev concede il tris in una emozionante Tremalzo BIKE
Non fate l'errore di improvvisare paragoni con gare del passato. Non cercate somiglianze con altri percorsi del panorama mondiale. La "nuova" Tremalzo Bike è unica e questo è un dato di fatto sottolineato da ognuno dei partecipanti a questa settima edizione.
Cristian Cominelli e Carlotta Borello vincono il primo CX del Tergola comune di Cadoneghe
Un bel sole dopo qualche giorno di pioggia ha fatto da cornice alla prima edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, gara top class di ciclocross che ha visto sfidarsi ben 300 atleti lungo i campi e i prati adiacenti alla Pizzeria Ristorante Da Gambaro, un percorso pianeggiante ma 100 % off road, veloce ma tecnico, per l’apertura stagionale del Trivento Cx.


Altre Notizie »