Granfondo Campania

Giro della Campania Off-road ultimi appuntamenti: Vesuvio Race e Saraceni MTB Race

,



Domenica 3 ottobre sui sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio si disputerà la 3° edizione della Vesuvio Race. Una gara relativamente giovane, ma che subito ha stregato centinaia di bikers provenienti da tutta l’Italia per sfidarsi sulle pendici del vulcano affacciato sul golfo di Napoli.

Anche per questa edizione il ritrovo e la partenza sarà presso la Valle dell’Orso a Torre del Greco, il Parco Avventura accoglierà atleti ed accompagnatori, nel rispetto delle norme Anticovid per una domenica di sport e natura. Per coloro che non gareggiano c’è l’imbarazzo della scelta su come impegnare il week and. Tante le attrattive, citiamo ad esempio gli scavi di Ercolano o il museo delle Ferrovia di Pietrarsa. Per coloro che invece attaccano il numero al manubrio saranno due i percorsi approntati dagli organizzatori della Vesuvio Mountainbike quello Full Race da 46 ed Half Race da 25 chilometri entrambi all’insegna del divertimento.

Domenica 17 Ottobre invece si disputerà la tappa finale del Giro della Campania Off-road, ma occorrerà scendere verso il sud della Campania, in terra cilentana ad Agropoli ridente cittadina che si affaccia su di un mare cristallino. Terra ricca di sentieri natura e cultura. Anche qui il week and potrà essere trascorso tra una visita ai templi di Paestum o piuttosto il Castello Aragonese di Agropoli. Anche per questa gara due i percorsi messi a disposizione dagli organizzatori del Cilento MTB per i bikers partecipanti. Il più lungo misura 40 chilometri ed uno escursionistico di 28 adatto ai meno allenati, ma che non mancherà di regalare scorci panoramici e single track a picco sul mare. Non resta che venire in Campania per vivere queste due emozionanti gare.

Programmi completi sul sito media partner www.mtbonline/eventi
Giro della Campania Off-road ultimi appuntamenti: Vesuvio Race e Saraceni MTB Race
1688 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Quando il ciclocross incontra la neve: Fruet lancia lo spettacolo di Val di Sole
Il weekend appena trascorso ha coperto i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio di una candida coltre nevosa. Mentre il termometro scende, sale a dismisura l’aspettativa per l’arrivo della Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole, con la neve che sempre di più promette di essere l’ago della bilancia di uno spettacolo unico, quello che andrà in scena l’11 e 12 dicembre prossimi.
Domenica 5 dicembre ritorna il Ciclocross in Sicilia
Domenica 5 Dicembre si svolgerà la 2° prova del TRINACRIA CROSS FCI nella bellissima cornice della riserva naturale del bosco della Ficuzza, a due passi da Corleone (PA).
Filippo Fontana profeta in patria a Vittorio Veneto. Sara Casasola trionfa nella gara femminile
La 37^ edizione del Gran Premio Città di Vittorio Veneto, 3^ tappa del Master Cross Selle Smp, ha visto alla partenza più di 400 atleti. Il fango l’ha fatta da padrone, rendendo insidioso ogni centimetro di gara e costringendo gli atleti a scendere dalla bici in numerosi passaggi tecnici.
Torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.


Altre Notizie »