Granfondo Basilicata

Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti

,



Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike.  La Granfondo di Montescaglioso (MT), tornata nel calendario gare dopo la forzata assenza dello scorso anno,ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.
Gianfranco Bongermino, che si era aggiudicato le ultime due gare, si è dovuto inchinare di fronte a Nicola Pugliese, il biker del team Eracle che dopo essersi aggiudicato la prima tappa della challenge, la Marathon Cicli Manca, si era un po’ eclissato, ma ora rimette in discussione l’esito della classifica, accrescendo il pathos intorno alle prove restanti.

Pugliese ha dominato la competizione su 60 km per 1.100 metri facendo fermare i cronometri sul tempo di 2h22’51” e infliggendo al rivale del New C6ycling Team un distacco di 2’21”. Terzo posto per Giandomenico Martellotta (Team Prview Bikespace) che ripete così il piazzamento della settimana precedente alla Mtb Race Oppido Lucano, distacco per lui 2’36” e conferma di essere un fattore nell’evoluzione del circuito. Una sola donna al traguardo della gara, Samantha De Pascali (Team Cyclobike) in 3h22’49”.

Nel percorso medio, di 40 km per 650 metri, il successo è andato a Ernesto Angelini (Gsc Narducci) che in 1h42’03” ha prevalso per 58” su Ugo Monticchio (Ciclistica Vernolese) e per 3’33” sul campione locale Massimo Santarsiero (Cicloamatori Oppido Lucano), anche lui al secondo podio consecutivo. Si conferma la più forte dopo una settimana Eleonora Valluzzi (Loco Bikers) che in 2h37’01”, seguita a 27’16” da Monica Martulli (Baser) e a 34’16” da Romina Stefanizzi (Bikers Squinzano).
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
1315 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Agropoli
Mancano pochi giorni alla finale del Giro della Campania Off-road edizione 2021. Domenica 17 ottobre con la Granfondo dei Saraceni si chiuderà il sipario su questo trofeo che nonostante un anno difficile, dovuto alla pandemia, ha voluto tener duro ed offrire a tutti gli appassionati bikers una concreta speranza di ritorno alla normalità
La Serenissima Gravel si prepara a dare spettacolo
Forza, tecnica e abilità: una gara gravel riservata ai professionisti non era mai stata organizzata prima d’ora. Si respirano entusiasmo e trepidazione per l’esordio della Serenissima Gravel, venerdì 15 ottobre, corsa organizzata da Filippo Pozzato e da Jonny Moletta che si prepara a dare spettacolo nei sentieri sterrati della Regione Veneto
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »