XCO Molise

Mainarde Bike Race XC: ottima la prima!

,



Mainarde Bike Race XC 2021Archiviata la settima edizione della “Mainarde bike race” nella veste rinnovata di XC, su un percorso inedito, tecnico e veloce come hanno confermato i circa 70 bikers che si sono incontrati a Filignano (IS) per darsi battaglia.

Partenze scaglionate e misure di prevenzione adottate, a ricordare che l’emergenza non è ancora finita, ma l’organizzazione impeccabile e la cura dei dettagli, marchi di fabbrica della Asd Iapca Iapca organizzatrice dell’evento, hanno permesso la riuscita della manifestazione e regalato a tutti una bella giornata di sport in natura.

A tagliare per primo il traguardo concludendo i 5 giri con il tempo di 1.23.26 è stato l’Elite Pasquale Sirica della Pit Stop Racing Team che ha condotto indisturbato la gara dall’inizio alla fine, seguito da Luca Prete dell’Asd Vallegiovane Sport e dagli under della Cycling Cafè Racing Team, Baldestein Raul e Mancinelli Philippe.

A seguire tutti gli altri bikers, con molti protagonisti molisani e tanti altri sopraggiunti dalle regioni limitrofe, come gli abruzzesi della Ciclistica L’Aquila Picco che con i suoi sette atleti si è portata a casa il ricco premio come squadra più numerosa.
È campana anche la prima donna a tagliare il traguardo, D’Anna Maria Grazia, anch’essa della Pit Stop Racing Team che conclude i 3 giri in 1.30.42.

Superato nel migliore dei modi “l’esame” XC, si pensa sin da ora alla prossima edizione, probabilmente sui collaudati percorsi Marathon e Gran Fondo che hanno reso celebre la MBR, per tornare a solcare i sentieri che conducono nel cuore delle Mainarde molisane, simbolo di questo territorio.

Qui i Risultati
Mainarde Bike Race 2021 XC - partenza
Partenza della Mainarde Bike Race 2021 XC
Mainarde Bike Race XC: ottima la prima!
4594 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »