Anteprima

Anche Mister Mountain Bike al 2021 UCI Mountain Bike Marathon World Championships

,


Il 2 ottobre, a Capoliveri, tra i tanti campioni della specialità XCM, sarà al via anche N1NO Schurter, che punta a mettere la ciliegina sulla torta di una carriera senza eguali


Ci sarà anche Mister Mountain Bike, al secolo Nino Schurter, a disputarsi il titolo di Campione del Mondo Marathon sabato 2 ottobre sull’Isola d’Elba. Il nove volte Campione del Mondo, Campione Olimpico, Campione Europeo e plurivincitore della Coppa del Mondo Cross Country, punta con decisione all’unico titolo che manca nella sua bacheca.
N1NO e tutto lo Scott-Sram Racing Team al gran completo, con la statunitense Kate Courtney, già campionessa del Mondo XCO 2018, che andrà ad impreziosire il parterre femminile e gli svizzeri Lars Forster, attuale Campione Europeo XCO, e Andri Frischknecht, diretti dal Team Manager Thomas Frischknecht, saranno presenti con grandi ambizioni al 2021 UCI Mountain Bike Marathon World Championships – Elba Island – Tuscany – Italy.
 
La gara sarà la più dura di sempre. L’inedito tracciato prevede un lancio, seguito da un giro di 35 km, da ripetersi tre volte per gli uomini e due per le donne, per concludersi con un tratto finale che porterà all’ambito traguardo di Corso Italia a Capoliveri. Per gli uomini saranno 115 km per 4.500 metri D+, mentre per le donne 85 km per 3.200 metri D+.

Il percorso non sembra essere adatto agli specialisti del Cross Country, vista la previsione di durata della gara sopra le 5 ore e 30 minuti. Ma sappiamo che da fenomeni come Schurter ci si può attendere di tutto, e se N1NO ha deciso di parteciparvi state certi che non è per fare numero.
 
I ragazzi di Thomas Frischknecht  conoscono molto bene l’Italia e la Toscana in particolare, avendo una base di allenamento a Massa Marittima (GR), da dove, molto spesso, si trasferiscono sull’Isola d’Elba per allenarsi sugli incredibili sentieri offerti da questo paradiso della Mountain Bike.
 
Quella di N1NO è la prima sorpresa, visto che il fuoriclasse svizzero non aveva mai preso parte a un Mondiale Marathon. Considerato l’alto gradimento del percorso proposto dall’ASD Capoliveri Bike Park, ci aspettiamo altre importanti adesioni da parte degli specialisti dell’XCO, alcuni dei quali hanno avuto di testare il tracciato già aprile in occasione della prova degli Internazionali d'Italia Series.
 
Il 2 ottobre si avvicina e sarà sicuramente un Mondiale spettacolare, con un percorso fantastico, su un’isola unica, completamente circondato dal mare, con contrasti cromatici incredibili, il più duro di sempre, con al via il gota della Mountain Bike mondiale. Una cosa è certa, chiunque vincerà il 2021 UCI Mountain Bike Marathon World Championships sarà sicuramente “IL CAMPIONE”!
 
www.elbaisland2021.org
Anche Mister Mountain Bike al 2021 UCI Mountain Bike Marathon World Championships
6508 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »