Ciclocross Campania

Campania Cross ritorno alle origini

,



campaniacross 2021Da diverse stagioni manca in Campania un calendario programmato di Ciclocross, ma quest’anno grazie all’ impegno di alcune volenterose società riprende vita il Campania Cross. Il trofeo a tappe fu disputato l’ultima volta nel 2012 ed a distanza di un decennio il ciclocross si è evoluto, diventando sempre meno sport di nicchia per assurgere a sport nazionale popolare. In questo panorama il comitato F.C.I. Campania, intende ridare nuovo slancio alla disciplina ciclopratistica tipica della stagione invernale.
Quattro saranno le tappe:
31 Ottobre Puglianello (BN) TOP CLASS – New Valley-Ciemme Sport
14 Novembre Eboli Masseria del Cuccaro (SA) -Bike & Sport
5 Dicembre Bagno 38 Marina di Eboli (SA) – Rampikevoli MTB
16 Gennaio Torre del Greco (NA) – Vesuvio Mountainbike

Alcune di queste tappe entreranno a far parte del Trofeo Mediterraneo Cross che bussa alle porte.
La Campania da anni è impegnata, in sinergia con società della Puglia e Basilicata, nella promozione del ciclocross al sud e da quest’anno l’impegno sarà maggiore, grazie al Campania Cross.
Come consuetudine al fianco del fuoristrada campano ci sarà la Ciemme Sport azienda leader nell’abbigliamento per ciclisti ed il sito www.mtbonline.it

a breve saranno pubblicati tutti i dettagli delle singole tappe.
Campania Cross ritorno alle origini
1119 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum: tanti campioni al via, per una sfida mondiale
Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum la cui edizione 2021 è in programma domenica 26 settembre a Iseo (Bs). Dopo l’anno di stop forzato a causa della pandemia, è grande l’attesa per il ritorno delle ruote grasse in Franciacorta e sono numerosi anche gli agonisti e i campioni che torneranno a sfidarsi sui suggestivi sentieri proposti dalla GimondiBike.
E' l'ora della ValdinonBike 2021 che decreterà Re e Regina del TrentinoMTB
Domenica 26 settembre a Cavareno si chiudono i giochi per il Trentino MTB con la XII edizione della Val di Non Bike, quarta tappa del Circuito 2021.
Domenica è di scena la ''nona'' del TPN2021: la Marathon Eremita Marzano
Domenica a Colliano (Sa) andrà in scena la nona e penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali: la Marathon Eremita Marzano, quest’anno alla sua terza edizione.
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.
Anteprima video Castro Legend Cup
Anteprima video dell'ultimo week end di chiusura della stagione MTB con la Castro Legend Cup, organizzata il prossimo 10 ottobre e valida quale prova finale del Trofeo dei Parci Naturali 2021
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike. La Granfondo di Montescaglioso (MT), ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.


Altre Notizie »