XCO Campania

Crocelle Race Park, quella memorabile edizione 2019 firmata da Samuele Porro

,



Crocelle Race ParkLa Crocelle Race Park del prossimo 19 settembre è un evento irrinunciabile per gli amanti delle ruote grasse, una vetrina per Palma Campania e un’eccellenza per la mountain bike campana.
La macchina organizzativa di Crocelle Race Team è già in moto per definire i vari dettagli e mettere in cantiere un evento che sappia restare nella memoria di partecipanti e appassionati, nonché valevole come prova di campionato regionale FCI Campania mtb cross country solo per le categorie amatoriali.

Nella bacheca dei ricordi non può non mancare il capolavoro di Samuele Porro, il biker lombardo che nel 2019 marcò la presenza con la maglia di campione italiano della specialità marathon.
Porro alzò il livello e il confronto sul piano tecnico e sportivo, a proprio agio sugli sterrati e sui passaggi tecnici del Parco Naturale Bosco Crocelle vincendo nettamente davanti a Stefano Capponi e a Paolo Russo.
Gli organizzatori hanno provato a fare un piccolo pensiero di riportare Porro a Palma Campania ma il 18 agosto scorso alla Swiss Epic è stato fermato da un brutto infortunio al gomito.

“Nonostante le difficoltà del momento legate all’andamento del Covid-19 – spiega l’organizzatore Pietro Caliendo - si percepisce una gran voglia di fare nel nostro dietro le quinte. È una cross country onorata dai bikers di ogni livello e grado, uno su tutti Samuele Porro al quale facciamo gli auguri di pronta guarigione e a Palma Campania lo aspettiamo a braccia aperte perché è rimasto entusiasta del nostro percorso e della nostra calorosa accoglienza”.

Per le iscrizioni, il cui tempo limite è fissato per il prossimo 17 settembre, il link di riferimento è https://www.mtbonline.it/
 
Crocelle Race Park, quella memorabile edizione 2019 firmata da Samuele Porro
2899 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Quando il ciclocross incontra la neve: Fruet lancia lo spettacolo di Val di Sole
Il weekend appena trascorso ha coperto i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio di una candida coltre nevosa. Mentre il termometro scende, sale a dismisura l’aspettativa per l’arrivo della Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole, con la neve che sempre di più promette di essere l’ago della bilancia di uno spettacolo unico, quello che andrà in scena l’11 e 12 dicembre prossimi.
Domenica 5 dicembre ritorna il Ciclocross in Sicilia
Domenica 5 Dicembre si svolgerà la 2° prova del TRINACRIA CROSS FCI nella bellissima cornice della riserva naturale del bosco della Ficuzza, a due passi da Corleone (PA).
Filippo Fontana profeta in patria a Vittorio Veneto. Sara Casasola trionfa nella gara femminile
La 37^ edizione del Gran Premio Città di Vittorio Veneto, 3^ tappa del Master Cross Selle Smp, ha visto alla partenza più di 400 atleti. Il fango l’ha fatta da padrone, rendendo insidioso ogni centimetro di gara e costringendo gli atleti a scendere dalla bici in numerosi passaggi tecnici.
Torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.


Altre Notizie »