XCO Molise

Mainarde Bike Race XC. Il Cross Country approda in Molise

,



Iapca IapcaManca davvero poco alla 7^ edizione della Mainarde Bike Race, solo per quest’anno nella nuova veste “cross country”. Il 12 settembre andrà in scena una gara inedita ma che nel suo circuito di 5,5 km conserva l’identità delle precedenti edizioni (Granfondo e Marathon): percorso vario, tecnico e adrenalinico.

I ragazzi della A.S.D. Iapca Iapca hanno realizzato un anello che si snoda su circa 5,5 km con un dislivello complessivo 135 m da ripetere 5 volte, con la presenza di molti single tracks sia in salita che in discesa, tratti di sottobosco, strade bianche, tratti tecnici che si alternano a parti più scorrevoli, e la novità di quest’anno: rampe in legno e piccoli salti che renderanno tutto ancora più divertente per i più temerari, “chicken line” in alternativa per i più prudenti.

Si partirà dal comune di Filignano (IS), precisamente in borgata Valle, i bikers percorreranno il primo chilometro su asfalto dove incontreranno anche la prima salita, breve ma con pendenza interessante e dove inizierà ad allungarsi il gruppo, per poi immettersi sulla strada bianca che costeggia il Varvarusa Golf Club. Percorsi alcune centinaia di metri di tratturo scorrevole e pianeggiante, ci si immette nel sottobosco, qui inizia un susseguirsi di saliscendi, single tracks, passando per punti panoramici da cui ammirare le Mainarde Molisane, i chilometri finali sono quelli più veloci e tecnici, dopodiché i bikers fiancheggeranno alcuni ruderi e Palazzo Ferri (sede del Museo della civiltà contadina) per ritornare al punto di partenza e proseguire per i giri successivi.

Il percorso è tutto segnalato, molti bikers lo hanno già provato di persona ma, per chi non potesse farlo, il team della MBR ha messo a disposizione i video di tutto il tracciato per consentire di “studiarlo” da casa al seguente link https://mainardebikerace.it/percorsi

Per partecipare alla gara bisognerà iscriversi e perfezionare il pagamento entro venerdì 10/09/2021 ed inviare copia del pagamento effettuato a info@mainardebikerace.it

Info e regolamento su https://mtbonline.it/
 
 
 
Mainarde Bike Race XC. Il Cross Country approda in Molise
3932 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »