XCO Molise

Mainarde Bike Race XC. Il Cross Country approda in Molise

,



Iapca IapcaManca davvero poco alla 7^ edizione della Mainarde Bike Race, solo per quest’anno nella nuova veste “cross country”. Il 12 settembre andrà in scena una gara inedita ma che nel suo circuito di 5,5 km conserva l’identità delle precedenti edizioni (Granfondo e Marathon): percorso vario, tecnico e adrenalinico.

I ragazzi della A.S.D. Iapca Iapca hanno realizzato un anello che si snoda su circa 5,5 km con un dislivello complessivo 135 m da ripetere 5 volte, con la presenza di molti single tracks sia in salita che in discesa, tratti di sottobosco, strade bianche, tratti tecnici che si alternano a parti più scorrevoli, e la novità di quest’anno: rampe in legno e piccoli salti che renderanno tutto ancora più divertente per i più temerari, “chicken line” in alternativa per i più prudenti.

Si partirà dal comune di Filignano (IS), precisamente in borgata Valle, i bikers percorreranno il primo chilometro su asfalto dove incontreranno anche la prima salita, breve ma con pendenza interessante e dove inizierà ad allungarsi il gruppo, per poi immettersi sulla strada bianca che costeggia il Varvarusa Golf Club. Percorsi alcune centinaia di metri di tratturo scorrevole e pianeggiante, ci si immette nel sottobosco, qui inizia un susseguirsi di saliscendi, single tracks, passando per punti panoramici da cui ammirare le Mainarde Molisane, i chilometri finali sono quelli più veloci e tecnici, dopodiché i bikers fiancheggeranno alcuni ruderi e Palazzo Ferri (sede del Museo della civiltà contadina) per ritornare al punto di partenza e proseguire per i giri successivi.

Il percorso è tutto segnalato, molti bikers lo hanno già provato di persona ma, per chi non potesse farlo, il team della MBR ha messo a disposizione i video di tutto il tracciato per consentire di “studiarlo” da casa al seguente link https://mainardebikerace.it/percorsi

Per partecipare alla gara bisognerà iscriversi e perfezionare il pagamento entro venerdì 10/09/2021 ed inviare copia del pagamento effettuato a info@mainardebikerace.it

Info e regolamento su https://mtbonline.it/
 
 
 
Mainarde Bike Race XC. Il Cross Country approda in Molise
1841 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Quando il ciclocross incontra la neve: Fruet lancia lo spettacolo di Val di Sole
Il weekend appena trascorso ha coperto i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio di una candida coltre nevosa. Mentre il termometro scende, sale a dismisura l’aspettativa per l’arrivo della Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole, con la neve che sempre di più promette di essere l’ago della bilancia di uno spettacolo unico, quello che andrà in scena l’11 e 12 dicembre prossimi.
Domenica 5 dicembre ritorna il Ciclocross in Sicilia
Domenica 5 Dicembre si svolgerà la 2° prova del TRINACRIA CROSS FCI nella bellissima cornice della riserva naturale del bosco della Ficuzza, a due passi da Corleone (PA).
Filippo Fontana profeta in patria a Vittorio Veneto. Sara Casasola trionfa nella gara femminile
La 37^ edizione del Gran Premio Città di Vittorio Veneto, 3^ tappa del Master Cross Selle Smp, ha visto alla partenza più di 400 atleti. Il fango l’ha fatta da padrone, rendendo insidioso ogni centimetro di gara e costringendo gli atleti a scendere dalla bici in numerosi passaggi tecnici.
Torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.


Altre Notizie »