XCO Molise

Mainarde Bike Race XC. Il Cross Country approda in Molise

,



Iapca IapcaManca davvero poco alla 7^ edizione della Mainarde Bike Race, solo per quest’anno nella nuova veste “cross country”. Il 12 settembre andrà in scena una gara inedita ma che nel suo circuito di 5,5 km conserva l’identità delle precedenti edizioni (Granfondo e Marathon): percorso vario, tecnico e adrenalinico.

I ragazzi della A.S.D. Iapca Iapca hanno realizzato un anello che si snoda su circa 5,5 km con un dislivello complessivo 135 m da ripetere 5 volte, con la presenza di molti single tracks sia in salita che in discesa, tratti di sottobosco, strade bianche, tratti tecnici che si alternano a parti più scorrevoli, e la novità di quest’anno: rampe in legno e piccoli salti che renderanno tutto ancora più divertente per i più temerari, “chicken line” in alternativa per i più prudenti.

Si partirà dal comune di Filignano (IS), precisamente in borgata Valle, i bikers percorreranno il primo chilometro su asfalto dove incontreranno anche la prima salita, breve ma con pendenza interessante e dove inizierà ad allungarsi il gruppo, per poi immettersi sulla strada bianca che costeggia il Varvarusa Golf Club. Percorsi alcune centinaia di metri di tratturo scorrevole e pianeggiante, ci si immette nel sottobosco, qui inizia un susseguirsi di saliscendi, single tracks, passando per punti panoramici da cui ammirare le Mainarde Molisane, i chilometri finali sono quelli più veloci e tecnici, dopodiché i bikers fiancheggeranno alcuni ruderi e Palazzo Ferri (sede del Museo della civiltà contadina) per ritornare al punto di partenza e proseguire per i giri successivi.

Il percorso è tutto segnalato, molti bikers lo hanno già provato di persona ma, per chi non potesse farlo, il team della MBR ha messo a disposizione i video di tutto il tracciato per consentire di “studiarlo” da casa al seguente link https://mainardebikerace.it/percorsi

Per partecipare alla gara bisognerà iscriversi e perfezionare il pagamento entro venerdì 10/09/2021 ed inviare copia del pagamento effettuato a info@mainardebikerace.it

Info e regolamento su https://mtbonline.it/
 
 
 
Mainarde Bike Race XC. Il Cross Country approda in Molise
1279 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum: tanti campioni al via, per una sfida mondiale
Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum la cui edizione 2021 è in programma domenica 26 settembre a Iseo (Bs). Dopo l’anno di stop forzato a causa della pandemia, è grande l’attesa per il ritorno delle ruote grasse in Franciacorta e sono numerosi anche gli agonisti e i campioni che torneranno a sfidarsi sui suggestivi sentieri proposti dalla GimondiBike.
E' l'ora della ValdinonBike 2021 che decreterà Re e Regina del TrentinoMTB
Domenica 26 settembre a Cavareno si chiudono i giochi per il Trentino MTB con la XII edizione della Val di Non Bike, quarta tappa del Circuito 2021.
Domenica è di scena la ''nona'' del TPN2021: la Marathon Eremita Marzano
Domenica a Colliano (Sa) andrà in scena la nona e penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali: la Marathon Eremita Marzano, quest’anno alla sua terza edizione.
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.
Anteprima video Castro Legend Cup
Anteprima video dell'ultimo week end di chiusura della stagione MTB con la Castro Legend Cup, organizzata il prossimo 10 ottobre e valida quale prova finale del Trofeo dei Parci Naturali 2021
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike. La Granfondo di Montescaglioso (MT), ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.


Altre Notizie »