XCO Campania

Il dottore volante fa il bis tricolore

,



FCI CampaniaLuigi Ferritto da Piedimonte Matese, atleta in forze al TEAM GIANNINI conquista il suo secondo titolo Italiano.
Dopo quello vinto nel 2019 ad Aielli, questa volta il dottore è volato fino in Brianza per confrontarsi con i migliori specialisti della disciplina nella 30° Marathon Bike della Brianza che si è disputata domenica 5 settembre a Casatenovo in provincia di Lecco.
La prestazione di Ferritto è stata in assoluto la migliore di sempre concludendo gli 80 chilometri e 2600 metri del percorso in 3 ore e 30 minuti al 17° posto assoluto, primo di tutte le categorie Master.
Un successo da ricercare nei sacrifici quotidiano, fatti di allenamenti all’alba, alternando l’impegno di medico a quelli familiari ed affettivi.
Il comitato campano si congratula con Ferritto ed il suo team per questo ennesimo successo che ritorna a distanza di 2 anni in Campania.
Il dottore volante fa il bis tricolore
2456 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Quando il ciclocross incontra la neve: Fruet lancia lo spettacolo di Val di Sole
Il weekend appena trascorso ha coperto i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio di una candida coltre nevosa. Mentre il termometro scende, sale a dismisura l’aspettativa per l’arrivo della Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole, con la neve che sempre di più promette di essere l’ago della bilancia di uno spettacolo unico, quello che andrà in scena l’11 e 12 dicembre prossimi.
Domenica 5 dicembre ritorna il Ciclocross in Sicilia
Domenica 5 Dicembre si svolgerà la 2° prova del TRINACRIA CROSS FCI nella bellissima cornice della riserva naturale del bosco della Ficuzza, a due passi da Corleone (PA).
Filippo Fontana profeta in patria a Vittorio Veneto. Sara Casasola trionfa nella gara femminile
La 37^ edizione del Gran Premio Città di Vittorio Veneto, 3^ tappa del Master Cross Selle Smp, ha visto alla partenza più di 400 atleti. Il fango l’ha fatta da padrone, rendendo insidioso ogni centimetro di gara e costringendo gli atleti a scendere dalla bici in numerosi passaggi tecnici.
Torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.


Altre Notizie »