I protagonisti del Trofeo a giorni torneranno in griglia nella 23esima Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, evento tra i più longevi e apprezzati del panorama nazionale.
La gara perfettamente organizzata da Gino Marcantonio e dal gruppo Cicloamatori Fondi ha due volti: quello buono, veloce e pianeggiante dei primi 23 km lungo le sponde del lago di Fondi; quello rock, duro e cattivo tra i monti Ausoni.
In totale saranno 61km e 1700m dsl per il percorso marathon, e 38km e 860m dsl per il percorso granfondo/point to point.
Per i bikers sarà l’occasione di misurarsi con un percorso altamente tecnico e di confrontarsi con gli atleti più forti del centro Italia nella tappa più settentrionale del Trofeo.
Per gli accompagnatori l’occasione per regalarsi un ultimo weekend estivo alla scoperta delle più belle coste del Tirreno e/o magari delle splendide isole Pontine.
A trionfare nell’ultima edizione, nel 2019, sotto una pioggia incessante, furono il laziale Giovanni Gatti e la calabrese Lucia Minervino.
Quest’anno la lotta per il podio si annuncia apertissima con una classifica del Trofeo ancora tutta da disegnare.
Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.