Trofeo dei Parchi Naturali

A Fondi si corre l’ottava prova del TPN2021

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliI protagonisti del Trofeo a giorni torneranno in griglia nella 23esima Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, evento tra i più longevi e apprezzati del panorama nazionale.
La gara perfettamente organizzata da Gino Marcantonio e dal gruppo Cicloamatori Fondi ha due volti: quello buono, veloce e pianeggiante dei primi 23 km lungo le sponde del lago di Fondi; quello rock, duro e cattivo tra i monti Ausoni.
In totale saranno 61km e 1700m dsl per il percorso marathon, e 38km e 860m dsl per il percorso granfondo/point to point.

Per i bikers sarà l’occasione di misurarsi con un percorso altamente tecnico e di confrontarsi con gli atleti più forti del centro Italia nella tappa più settentrionale del Trofeo.  
Per gli accompagnatori l’occasione per regalarsi un ultimo weekend estivo alla scoperta delle più belle coste del Tirreno e/o magari delle splendide isole Pontine.

A trionfare nell’ultima edizione, nel 2019, sotto una pioggia incessante, furono il laziale Giovanni Gatti e la calabrese Lucia Minervino.
Quest’anno la lotta per il podio si annuncia apertissima con una classifica del Trofeo ancora tutta da disegnare.

E voi siete pronti?

INFO e ISCRIZIONI
A Fondi si corre l’ottava prova del TPN2021
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
1499 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum: tanti campioni al via, per una sfida mondiale
Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum la cui edizione 2021 è in programma domenica 26 settembre a Iseo (Bs). Dopo l’anno di stop forzato a causa della pandemia, è grande l’attesa per il ritorno delle ruote grasse in Franciacorta e sono numerosi anche gli agonisti e i campioni che torneranno a sfidarsi sui suggestivi sentieri proposti dalla GimondiBike.
E' l'ora della ValdinonBike 2021 che decreterà Re e Regina del TrentinoMTB
Domenica 26 settembre a Cavareno si chiudono i giochi per il Trentino MTB con la XII edizione della Val di Non Bike, quarta tappa del Circuito 2021.
Domenica è di scena la ''nona'' del TPN2021: la Marathon Eremita Marzano
Domenica a Colliano (Sa) andrà in scena la nona e penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali: la Marathon Eremita Marzano, quest’anno alla sua terza edizione.
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.
Anteprima video Castro Legend Cup
Anteprima video dell'ultimo week end di chiusura della stagione MTB con la Castro Legend Cup, organizzata il prossimo 10 ottobre e valida quale prova finale del Trofeo dei Parci Naturali 2021
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike. La Granfondo di Montescaglioso (MT), ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.


Altre Notizie »