Trofeo dei Parchi Naturali

A Fondi si corre l’ottava prova del TPN2021

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliI protagonisti del Trofeo a giorni torneranno in griglia nella 23esima Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, evento tra i più longevi e apprezzati del panorama nazionale.
La gara perfettamente organizzata da Gino Marcantonio e dal gruppo Cicloamatori Fondi ha due volti: quello buono, veloce e pianeggiante dei primi 23 km lungo le sponde del lago di Fondi; quello rock, duro e cattivo tra i monti Ausoni.
In totale saranno 61km e 1700m dsl per il percorso marathon, e 38km e 860m dsl per il percorso granfondo/point to point.

Per i bikers sarà l’occasione di misurarsi con un percorso altamente tecnico e di confrontarsi con gli atleti più forti del centro Italia nella tappa più settentrionale del Trofeo.  
Per gli accompagnatori l’occasione per regalarsi un ultimo weekend estivo alla scoperta delle più belle coste del Tirreno e/o magari delle splendide isole Pontine.

A trionfare nell’ultima edizione, nel 2019, sotto una pioggia incessante, furono il laziale Giovanni Gatti e la calabrese Lucia Minervino.
Quest’anno la lotta per il podio si annuncia apertissima con una classifica del Trofeo ancora tutta da disegnare.

E voi siete pronti?

INFO e ISCRIZIONI
A Fondi si corre l’ottava prova del TPN2021
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
14972 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.
SalentoTrail 2024: arriva la seconda edizione dell’unica bike-packing experience del Salento
Seconda edizione di SalentoTrail, unica bike-packing experience nel salento dedicata agli amanti della bici gravel
Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.


Altre Notizie »