Campionati del Mondo di MTB

Dominio ceco nel Four-Cross: Slavik e Hajkova Campioni del Mondo in Val di Sole

,
photo credits ©Michele Mondini


Anche il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia per lo spettacolo del Campionato del Mondo di Four-Cross. Italia a un passo dal podio con Martti Sciortino. Domani il Cross Country


La lunga giornata di Daolasa di Commezzadura si è conclusa con i Campionati del Mondo di Four-Cross, andati in scena, venerdì 27 agosto, in Val di Sole per la sesta edizione consecutiva. 
 
Dopo due anni, il grande pubblico di Val di Sole ha risposto presente, offrendo un colpo d’occhio degno delle grandi occasioni. La serata ha avuto inoltre un ospite d’eccezione, il Ministro del Turismo del Governo Italiano Massimo Garavaglia, che insieme all’Assessore allo Sport e Turismo della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni ha premiato i nuovi campioni del mondo della specialità.
 
La Repubblica Ceca, nazione di riferimento a livello mondiale, ha conquistato entrambi i titoli, con l’icona della disciplina Tomas Slavik, al suo terzo titolo iridato, e Michaela Hajkova
 
A differenza dell’edizione 2019, Slavik ha interpretato alla perfezione l’impegnativa pista disegnata dagli organizzatori di Grandi Eventi Val di Sole, precedendo nella manche finale il transalpino Adrien Loron e l’austriaco Hannes Slavik. Quarto posto per l’azzurro Martti Sciortino: brillantissimo nelle batterie, il milanese è restato vittima di una caduta nella finale, mentre l’Olimpionico nella BMX Giacomo Fantoni si è aggiudicato la finalina per la quinta posizione dopo l’uscita in semifinale.
 
Nella finale femminile, Michaela Hajkova si è messa alle spalle la francese Mathilde Bernard e la sorprendente Anna Sara Rojas che ha regalato alla Bolivia una storica medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Mountain Bike.
Dominio ceco nel Four-Cross: Slavik e Hajkova Campioni del Mondo in Val di Sole
photo credits Michele Mondini
5965 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »