Trofeo dei Parchi Naturali

Finalmente ritorna la Sila Epic

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com


Domenica 22 Agosto a Camigliatello Silano si annuncia una gran festa


A due anni dall’ultima edizione ritorna una delle gare più belle e dure d’Italia, la Sila Epic, quest’anno alla sua quinta edizione.
La settima prova del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno farà parte, per la prima volta, anche del Prestigio di MTB Magazine, la rivista degli appassionati numero 1 in Italia.

Ai nastri di partenza sono previsti circa 600 bikers, tetto massimo previsto per garantire un’organizzazione al top, al pari del percorso.
Ci saranno tra i tanti anche Jacopo Billi e Chiara Burato, i vincitori dell’ultima edizione, nel 2019.

Billi cercherà di mettere le sue ruote davanti a tutti per la terza volta consecutiva. Nelle prime due edizioni a vincere erano stati altri due grandi nomi della mountain bike: Marzio Deho e il bi-campione del mondo marathon Leonardo Paez.

I biker più attesi sono Riccardo Chiarini, Paolo Colonna, Vincenzo Saitta, Giuseppe Di Salvo e Jakob Dorigoni, quest’ultimo ritornato alla mountain bike dopo le grandi soddisfazioni in sella alle bici da ciclocross.
Due i percorsi, l’EPIC da 105 chilometri e 3500 metri di dislivello, e il CLASSIC da 56 chilometri e 1600 metri il dislivello.      

Le ruote grasse  sono pronte per riconquistare lo spettacolo del Parco Nazionale della Sila e noi… siamo già sintonizzati.
Partenza dell'edizione 2019
Finalmente ritorna la Sila Epic
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
12991 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.
SalentoTrail 2024: arriva la seconda edizione dell’unica bike-packing experience del Salento
Seconda edizione di SalentoTrail, unica bike-packing experience nel salento dedicata agli amanti della bici gravel
Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.


Altre Notizie »