XCO Trentino

la 3T al Parco in Musiera, accoglierà il Campionato Triveneto Giovanile XCO

,



E' tutto pronto sull'Altopiano di Musiera (Telve, TN), dove nel weekend di Ferragosto verrà ospitata la prima edizione della 3T al Parco in Musiera, che sarà per l'occasione prova unica di Campionato Triveneto per le categorie giovanili.

Il programma prevede due giorni di gare, in un fine settimana dove in tutta la penisola non ci saranno prove dedicate al fuoristrada: sabato 14 pomeriggio saranno di scena i giovanissimi nella 5^ tappa del circuito Trentino MTB Kids, mentre domenica 15 mattina sarà la volta di esordienti e allievi a contendersi la maglia di campione interregionale.

I percorsi ricavati sono interamente naturali, con sentieri nei boschi, strade forestali, prati. Il tracciato che assegnerà il titolo Triveneto sarà di circa 3.000 metri con 125 metri di dislivello a giro presentando una salita iniziale pedalabile su parte di una vecchia strada forestale e poi numerosi strappi nei prati e nei sentieri del boschetto che costeggia il Laghetto di Musiera. Due discese principali, entrambe snodate nei sentieri tra gli alberi di abete e larice che caratterizzano l'altopiano.
 
La località è servita da due strutture ricettive: il Ristorante Al Laghetto e l'Albergo La Ruscoletta.
Il ristorante Al Laghetto di Musiera si trova a quota 1455 metri s.l.m. Oltre ad offrire piatti tradizionali trentini da la possibilità di praticare la pesca sportiva nell'adiacente laghetto ed è un valido punto di partenza per passeggiate nei boschi ricchi di funghi ed escursioni in mountain-bike lungo le mulattiere del Monte Salubio, in un ambiente di tranquillità e natura incontaminata. Inoltre, l'esercente offre la possibilità di soggiorno presso la villa dei primi del '900 situata a pochissima distanza dal  ristorante, con appartamenti di varie metrature.
L'Albergo La Ruscoletta è una locanda-ristorante tipica a gestione familiare. Si trova più a valle del Laghetto ad una quota di 1340 metri s.l.m. E' disposto su due piani e ha in totale 14 camere con servizi privati, quasi tutte con balcone. Ampia terrazza con sdraio. La specialità del ristorante sono i piatti tipici, ma offre anche un bar/soggiorno, una taverna, un grande giardino con giochi, un campo di pallavolo, un campo bocce coperto, un parcheggio e un alloggio cavalli con collegamento all'ippovia della Valsugana Orientale.
3T Laghetto di Musiera
locandina

PROGRAMMA

Sabato 14 agosto 2021
3T AL PARCO IN MUSIERA
GARA GIOVANISSIMI 5^ tappa circuito TRENTINO MTB KIDS 2021

Ritrovo ore 13:30 presso il Ristorante Al Laghetto in località Musiera.
Ritiro numeri e verifica licenze dalle 13:30 alle 14:30.
Partenza prime gare ore 15:00.
Termine ultime gare indicativo ore 17:30.
Premiazioni ore 18:00.

Domenica 15 agosto 2021
CAMPIONATO TRIVENETO XCO GIOVANILE 2021
GARA ESORDIENTI-ALLIEVI

Ritrovo ore 07:30 presso il Ristorante Al Laghetto in località Musiera.
Ritiro numeri e verifica licenze dalle 07:30 fino a un'ora prima della singola partenza.
Partenza ESORDIENTI ore 09:30, DONNE ESORDIENTI-DONNE ALLIEVE ore 10:30, ALLIEVI ore 11:30.
Termine ultime gare indicativo ore 12:30.
Premiazioni al termine di ciascuna prova.
la 3T al Parco in Musiera, accoglierà il Campionato Triveneto Giovanile XCO
13185 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.
SalentoTrail 2024: arriva la seconda edizione dell’unica bike-packing experience del Salento
Seconda edizione di SalentoTrail, unica bike-packing experience nel salento dedicata agli amanti della bici gravel
Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.


Altre Notizie »