XCO Campania

XC Montedonico: buona la prima!

,



Domenica 25 Luglio, in località Monte Donico, poco fuori dal centro cittadino di Visciano è andata in scena l’omonima gara di cross country tappa valida per il Trofeo X-Country 2021.

Gara splendidamente organizzata dalla neonata società Team Bike Visciano in collaborazione con Cicloò Carbonari Bikers.
Il percorso di 5,00 km con il giusto mix di strappi duri in salita, intervallati da discese tecniche e tratti veloci da vera gara XC ha radunato al via i migliori specialisti della disciplina.
Nella gara a pieni giri si è imposto l’atleta locale Giuseppe Della Rocca che ha vinto la sua prima gara. Alle sue spalle ha concluso il compagno di squadra Paolo Russo entrambi portacolori della società Cicloò Carbonari Bikers.
Al terzo posto assoluto è giunto d’Amora Gabriele tutti e tre vincitori anche delle rispettive categorie.

Tra i giovani, che hanno disputato la prova a giri ridotti, come da regolamento F.C.I. la vittoria è stata appannaggio degli alfieri Federal Team bike con Andrea Ruggiero primo nella categoria esordienti e Luigi Menna primo nella categoria allievi invece a Gaia Striano del Pit Stop Racing Team è andata la vittoria nella categoria Donne Junior.
Gli ulteriori vincitori nelle rispettive categorie sono stati: Carotenuto Luca, Gallo Fiorenzo, Parlato Raffaele, Peluso Angelo, Parlato Vincenzo, Sorbo Pietro, Rocco Patrizio, Panagrosso Ferdinando, Abbondandolo Giuseppe.

Al termine della manifestazione, pur nel rispetto delle rigide disposizioni anti covid che la F.C.I. impone, gli organizzatori hanno accolto i partecipanti e gli accompagnatori con un ricco pasta party sponsorizzato da “La Lasagnetta” tutto all’insegna della cordiale ospitalità tipica della comunità di Visciano.

risultati completi al link https://www.mtbonline.it/Risultato/1497/0/
XC Montedonico: buona la prima!
7279 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.
SalentoTrail 2024: arriva la seconda edizione dell’unica bike-packing experience del Salento
Seconda edizione di SalentoTrail, unica bike-packing experience nel salento dedicata agli amanti della bici gravel
Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.


Altre Notizie »