XCO Campania

XC Montedonico: buona la prima!

,



Domenica 25 Luglio, in località Monte Donico, poco fuori dal centro cittadino di Visciano è andata in scena l’omonima gara di cross country tappa valida per il Trofeo X-Country 2021.

Gara splendidamente organizzata dalla neonata società Team Bike Visciano in collaborazione con Cicloò Carbonari Bikers.
Il percorso di 5,00 km con il giusto mix di strappi duri in salita, intervallati da discese tecniche e tratti veloci da vera gara XC ha radunato al via i migliori specialisti della disciplina.
Nella gara a pieni giri si è imposto l’atleta locale Giuseppe Della Rocca che ha vinto la sua prima gara. Alle sue spalle ha concluso il compagno di squadra Paolo Russo entrambi portacolori della società Cicloò Carbonari Bikers.
Al terzo posto assoluto è giunto d’Amora Gabriele tutti e tre vincitori anche delle rispettive categorie.

Tra i giovani, che hanno disputato la prova a giri ridotti, come da regolamento F.C.I. la vittoria è stata appannaggio degli alfieri Federal Team bike con Andrea Ruggiero primo nella categoria esordienti e Luigi Menna primo nella categoria allievi invece a Gaia Striano del Pit Stop Racing Team è andata la vittoria nella categoria Donne Junior.
Gli ulteriori vincitori nelle rispettive categorie sono stati: Carotenuto Luca, Gallo Fiorenzo, Parlato Raffaele, Peluso Angelo, Parlato Vincenzo, Sorbo Pietro, Rocco Patrizio, Panagrosso Ferdinando, Abbondandolo Giuseppe.

Al termine della manifestazione, pur nel rispetto delle rigide disposizioni anti covid che la F.C.I. impone, gli organizzatori hanno accolto i partecipanti e gli accompagnatori con un ricco pasta party sponsorizzato da “La Lasagnetta” tutto all’insegna della cordiale ospitalità tipica della comunità di Visciano.

risultati completi al link https://www.mtbonline.it/Risultato/1497/0/
XC Montedonico: buona la prima!
6165 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »