XCO Campania

XC Montedonico: buona la prima!

,



Domenica 25 Luglio, in località Monte Donico, poco fuori dal centro cittadino di Visciano è andata in scena l’omonima gara di cross country tappa valida per il Trofeo X-Country 2021.

Gara splendidamente organizzata dalla neonata società Team Bike Visciano in collaborazione con Cicloò Carbonari Bikers.
Il percorso di 5,00 km con il giusto mix di strappi duri in salita, intervallati da discese tecniche e tratti veloci da vera gara XC ha radunato al via i migliori specialisti della disciplina.
Nella gara a pieni giri si è imposto l’atleta locale Giuseppe Della Rocca che ha vinto la sua prima gara. Alle sue spalle ha concluso il compagno di squadra Paolo Russo entrambi portacolori della società Cicloò Carbonari Bikers.
Al terzo posto assoluto è giunto d’Amora Gabriele tutti e tre vincitori anche delle rispettive categorie.

Tra i giovani, che hanno disputato la prova a giri ridotti, come da regolamento F.C.I. la vittoria è stata appannaggio degli alfieri Federal Team bike con Andrea Ruggiero primo nella categoria esordienti e Luigi Menna primo nella categoria allievi invece a Gaia Striano del Pit Stop Racing Team è andata la vittoria nella categoria Donne Junior.
Gli ulteriori vincitori nelle rispettive categorie sono stati: Carotenuto Luca, Gallo Fiorenzo, Parlato Raffaele, Peluso Angelo, Parlato Vincenzo, Sorbo Pietro, Rocco Patrizio, Panagrosso Ferdinando, Abbondandolo Giuseppe.

Al termine della manifestazione, pur nel rispetto delle rigide disposizioni anti covid che la F.C.I. impone, gli organizzatori hanno accolto i partecipanti e gli accompagnatori con un ricco pasta party sponsorizzato da “La Lasagnetta” tutto all’insegna della cordiale ospitalità tipica della comunità di Visciano.

risultati completi al link https://www.mtbonline.it/Risultato/1497/0/
XC Montedonico: buona la prima!
9460 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia
Sardinia Divide 2025: 210 km in MTB e Gravel da Alghero a Olbia tra natura, storia e avventura
Partecipa al Sardinia Divide 2025: 210 km in tre tappe da Alghero a Olbia, tra paesaggi spettacolari, percorsi gravel e MTB, e ospitalità tipica sarda. Iscriviti entro il 6 aprile per la quota ridotta!


Altre Notizie »