Trofeo dei Parchi Naturali

16 volte nel Parco del Sele: l'1 Agosto tutti a Contursi Terme

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Domenica 1 Agosto è la volta buona: finalmente ritorna la Granfondo Parco del Sele a Contursi Terme (Sa), giunta quest’anno alla sedicesima edizione.

La gara organizzata da Luciano Forlenza è una delle prove più amate del sud Italia e nonostante distanza e dislivello non proibitivi trova il forte consenso dei bikers che vogliono confrontarsi su tracciati tecnici, dove poter esprimere tutte le proprie capacità di guida.

Saranno circa 800 le ruote ai nastri di partenza, quelle di Colonna saranno ancora una volta quelle da battere. Non mancheranno le ruote di Sirica e quelle di Ferritto, e potrebbero esserci quelle di Saitta, voglioso di rientrare dopo il brutto incidente al gomito che lo ha messo ko per diversi mesi.

Tra gli outsider per il podio ci saranno i padroni di casa, conoscono a memoria tutti i passaggi del percorso e potrebbero dire la loro.
Quindi attenzione a Pastena, Clemente, Nigro e Forlenza.

Le temperature previste per Domenica saranno intorno ai 30 gradi. Ci sarà da soffrire, specie lungo la salita “scoperta” della Madonna, ma i guadi, una delle caratteristiche di questa prova, daranno il loro conforto.
Previsto un piccolo cambio di percorso, di poche centinaia di metri, causa frana.
Nessun problema per la segnalazione del percorso, sempre impeccabile, ma chi vuole può seguire la traccia aggiornata al seguente link

La sesta prova del Trofeo dei Parchi Naturali vi aspetta e così i ricchi premi messi in palio per l’evento.
16 volte nel Parco del Sele: l'1 Agosto tutti a Contursi Terme
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
12167 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport
Tra salite, sudore e memoria: il cuore della MTB batte nei Monti Picentini
Scopri le emozioni della 5ª Gran Fondo MTB Monti Picentini - Memorial Domenico Di Capua: una giornata tra adrenalina, natura e ricordi indelebili nei sentieri di San Cipriano Picentino. Oltre 130 bikers, sfide spettacolari e un’atmosfera che ha scaldato i cuori.


Altre Notizie »