Trofeo dei Parchi Naturali

16 volte nel Parco del Sele: l'1 Agosto tutti a Contursi Terme

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Domenica 1 Agosto è la volta buona: finalmente ritorna la Granfondo Parco del Sele a Contursi Terme (Sa), giunta quest’anno alla sedicesima edizione.

La gara organizzata da Luciano Forlenza è una delle prove più amate del sud Italia e nonostante distanza e dislivello non proibitivi trova il forte consenso dei bikers che vogliono confrontarsi su tracciati tecnici, dove poter esprimere tutte le proprie capacità di guida.

Saranno circa 800 le ruote ai nastri di partenza, quelle di Colonna saranno ancora una volta quelle da battere. Non mancheranno le ruote di Sirica e quelle di Ferritto, e potrebbero esserci quelle di Saitta, voglioso di rientrare dopo il brutto incidente al gomito che lo ha messo ko per diversi mesi.

Tra gli outsider per il podio ci saranno i padroni di casa, conoscono a memoria tutti i passaggi del percorso e potrebbero dire la loro.
Quindi attenzione a Pastena, Clemente, Nigro e Forlenza.

Le temperature previste per Domenica saranno intorno ai 30 gradi. Ci sarà da soffrire, specie lungo la salita “scoperta” della Madonna, ma i guadi, una delle caratteristiche di questa prova, daranno il loro conforto.
Previsto un piccolo cambio di percorso, di poche centinaia di metri, causa frana.
Nessun problema per la segnalazione del percorso, sempre impeccabile, ma chi vuole può seguire la traccia aggiornata al seguente link

La sesta prova del Trofeo dei Parchi Naturali vi aspetta e così i ricchi premi messi in palio per l’evento.
16 volte nel Parco del Sele: l'1 Agosto tutti a Contursi Terme
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
5273 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »