Trofeo dei Parchi Naturali

16 volte nel Parco del Sele: l'1 Agosto tutti a Contursi Terme

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Domenica 1 Agosto è la volta buona: finalmente ritorna la Granfondo Parco del Sele a Contursi Terme (Sa), giunta quest’anno alla sedicesima edizione.

La gara organizzata da Luciano Forlenza è una delle prove più amate del sud Italia e nonostante distanza e dislivello non proibitivi trova il forte consenso dei bikers che vogliono confrontarsi su tracciati tecnici, dove poter esprimere tutte le proprie capacità di guida.

Saranno circa 800 le ruote ai nastri di partenza, quelle di Colonna saranno ancora una volta quelle da battere. Non mancheranno le ruote di Sirica e quelle di Ferritto, e potrebbero esserci quelle di Saitta, voglioso di rientrare dopo il brutto incidente al gomito che lo ha messo ko per diversi mesi.

Tra gli outsider per il podio ci saranno i padroni di casa, conoscono a memoria tutti i passaggi del percorso e potrebbero dire la loro.
Quindi attenzione a Pastena, Clemente, Nigro e Forlenza.

Le temperature previste per Domenica saranno intorno ai 30 gradi. Ci sarà da soffrire, specie lungo la salita “scoperta” della Madonna, ma i guadi, una delle caratteristiche di questa prova, daranno il loro conforto.
Previsto un piccolo cambio di percorso, di poche centinaia di metri, causa frana.
Nessun problema per la segnalazione del percorso, sempre impeccabile, ma chi vuole può seguire la traccia aggiornata al seguente link

La sesta prova del Trofeo dei Parchi Naturali vi aspetta e così i ricchi premi messi in palio per l’evento.
16 volte nel Parco del Sele: l'1 Agosto tutti a Contursi Terme
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
9089 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »