
La gara organizzata da Luciano Forlenza è una delle prove più amate del sud Italia e nonostante distanza e dislivello non proibitivi trova il forte consenso dei bikers che vogliono confrontarsi su tracciati tecnici, dove poter esprimere tutte le proprie capacità di guida.
Saranno circa 800 le ruote ai nastri di partenza, quelle di Colonna saranno ancora una volta quelle da battere. Non mancheranno le ruote di Sirica e quelle di Ferritto, e potrebbero esserci quelle di Saitta, voglioso di rientrare dopo il brutto incidente al gomito che lo ha messo ko per diversi mesi.
Tra gli outsider per il podio ci saranno i padroni di casa, conoscono a memoria tutti i passaggi del percorso e potrebbero dire la loro.
Quindi attenzione a Pastena, Clemente, Nigro e Forlenza.
Le temperature previste per Domenica saranno intorno ai 30 gradi. Ci sarà da soffrire, specie lungo la salita “scoperta” della Madonna, ma i guadi, una delle caratteristiche di questa prova, daranno il loro conforto.
Previsto un piccolo cambio di percorso, di poche centinaia di metri, causa frana.
Nessun problema per la segnalazione del percorso, sempre impeccabile, ma chi vuole può seguire la traccia aggiornata al seguente link
La sesta prova del Trofeo dei Parchi Naturali vi aspetta e così i ricchi premi messi in palio per l’evento.
