Trofeo dei Parchi Naturali

16 volte nel Parco del Sele: l'1 Agosto tutti a Contursi Terme

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Domenica 1 Agosto è la volta buona: finalmente ritorna la Granfondo Parco del Sele a Contursi Terme (Sa), giunta quest’anno alla sedicesima edizione.

La gara organizzata da Luciano Forlenza è una delle prove più amate del sud Italia e nonostante distanza e dislivello non proibitivi trova il forte consenso dei bikers che vogliono confrontarsi su tracciati tecnici, dove poter esprimere tutte le proprie capacità di guida.

Saranno circa 800 le ruote ai nastri di partenza, quelle di Colonna saranno ancora una volta quelle da battere. Non mancheranno le ruote di Sirica e quelle di Ferritto, e potrebbero esserci quelle di Saitta, voglioso di rientrare dopo il brutto incidente al gomito che lo ha messo ko per diversi mesi.

Tra gli outsider per il podio ci saranno i padroni di casa, conoscono a memoria tutti i passaggi del percorso e potrebbero dire la loro.
Quindi attenzione a Pastena, Clemente, Nigro e Forlenza.

Le temperature previste per Domenica saranno intorno ai 30 gradi. Ci sarà da soffrire, specie lungo la salita “scoperta” della Madonna, ma i guadi, una delle caratteristiche di questa prova, daranno il loro conforto.
Previsto un piccolo cambio di percorso, di poche centinaia di metri, causa frana.
Nessun problema per la segnalazione del percorso, sempre impeccabile, ma chi vuole può seguire la traccia aggiornata al seguente link

La sesta prova del Trofeo dei Parchi Naturali vi aspetta e così i ricchi premi messi in palio per l’evento.
16 volte nel Parco del Sele: l'1 Agosto tutti a Contursi Terme
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
11468 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »