Granfondo Campania

Domenica 3 ottobre 2021 ritorna la Vesuvio Mountainbike Race

,


Da Lunedì 2 Agosto si riapriranno le iscrizioni


Domenica 3 ottobre 2021 , si terrà la terza edizione della Vesuvio Mountainbike Race, la spettacolare Granfondo di MTB organizzata dall’Asd Vesuvio Mountainbike, che attraverserà  i suggestivi sentieri del vulcano più famoso al mondo.
Il Presidente Gerardo Ciampa ce la racconta in breve:
“Quest’anno saranno tante le novità.
a partire dal percorso di gara completamente inedito e snodato nel Parco Nazionale del Vesuvio in parte nell’area fondiaria gestita dall’Associazione Oasi del Vesuvio con attraversamenti della Riserva Tirone ed in parte con l’inedita scalata del Monte Somma.
L’evento partirà dal Parco Acquatico Valle dell’Orso di Torre del Greco (NA).

La manifestazione sarà anche valida come Campionato Italiano di Mountainbike Polizie www.ASPMI.it.

In accordo con il Parco Nazionale del Vesuvio, le iscrizioni dovranno essere inderogabilmente chiuse al raggiungimento di 400 partecipanti.
Pertanto, in considerazione delle circa 250 iscrizioni già congelate dal 2020, saremo costretti a bloccare le nuove iscrizioni non appena dovessero essere acquisite ulteriori circa 150 adesioni.
Sono esclusi da tale restringimento solo gli atleti elite e gli abbonati ai circuiti  “Giro della Campania off road” , “Sentieri del sole e dei sapori” e “Mtb Race Cup Centro Italia”.

Le iscrizioni verranno aperte Lunedì 2 Agosto 2021 dal sito mtbonline.it.
Saranno ritenute valide soltanto le iscrizioni che saranno regolarizzate con pagamento entro e non oltre 48h dalla preiscrizione su mtbonline.it

Entro il 3 Settembre 2021 sarà anche possibile acquistare la maglia dell’evento contestualmente al pagamento dell’iscrizione alla gara.
Stiamo lavorando da mesi per garantire un evento indimenticabile ai partecipanti.
Il percorso di gara sarà di circa 45 km per 1.650 m di disl.
Il fondo dei sentieri vesuviani rende la nostra gara unica e selettiva: sul Vesuvio non si passeggia!!!
Vi aspettiamo"

Info: racevesuvio@vesuviomountainbike.it
FB: Vesuvio Mountainbike Race
Instagram: @vesuviomountainbike

A breve il programma gara dettagliato e l'apertuta delle iscrizioni
Domenica 3 ottobre 2021 ritorna la Vesuvio Mountainbike Race
9549 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »