Trentino MTB

Ai piedi del Lagorai in Trentino, due giorni di MTB

,



Trentino MTBNonostante il maltempo degli ultimi giorni, sentieri perfetti attendono ai piedi del Lagorai in Trentino, gli atleti della 13.a edizione della 3T Bike Marathon, terza tappa del Circuito Trentino MTB, in programma per il prossimo weekend del 24 e 25 luglio 2021 a Telve Valsugana.

Due percorsi: Marathon di km 62 e il Classic di km 30, tracciati entrambi inediti e stravolti rispetto alle precedenti edizioni.

Un'altra novità di questa due giorni valsuganotta è riservata agli e-bikers, con una pedalata tutta a loro dedicata, messa in calendario la vigilia della prova agonistica. Per gli "elettrizzati" il percorso sarà ridotto e ricalcherà il tracciato "corto" della domenica.
La 3T-EBIKE sarà infatti una randonnée di 26 km da interpretare con mountain-bike a pedalata assistita, la cui partecipazione è riservata ai soli maggiorenni.

Lungo il percorso è prevista una degustazione di prodotti locali dalla colazione, all'aperitivo, al pranzo, il tutto accompagnati dalle guide del G.S. Lagorai Bike.

Nel weekend della 3TBIKE, ci sarà spazio anche per una gara FCI riservata ai campioni più giovani: sabato 24 luglio con inizio gare alle 15:30, presso il Parco dei Zeiati di Telve, sarà allestito un percorso dedicato alle categorie Giovanissimi (tesserati FCI).

La prova sarà valida come 3^ tappa del circuito Trentino MTB Kids 2021.

Info www.3tbike.weebly.com
Ai piedi del Lagorai in Trentino, due giorni di MTB
3378 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »