Trofeo dei Parchi Naturali

Il Parco Nazionale del Pollino questa Domenica sarà ancora il palcoscenico dello spettacolo della mountain bike

,
photo credits ©Elisabeta Ciminelli



Ad un mese dalla Marathon degli Aragonesi  andrà in scena la Pollino Marathon, quinta prova del Trofeo dei Parchi Naturali e prova Prestigio di MTB Magazine.
A cambiare saranno il versante, da quello calabro a quello lucano, e le temperature, dai  40 gradi sull’Imperticata si annuncia un clima decisamente più fresco, sotto i 20 gradi.

I bikers protagonisti saranno ancora gli stessi, tutti con l’obiettivo di mettere le proprie ruote davanti al favorito Paolo Colonna, trionfatore delle ultime due prove del Trofeo dei Parchi Naturali.
I soliti noti: Sirica, Di Salvo e Privitera, tra i favoriti per il podio, sono a caccia di rivincita.

E chissà se tra di loro non possa inserirsi Roberto Semeraro, il mattatore assoluto di questa prima parte di stagione nei percorsi più corti.
Semeraro alla Pollino MX ha deciso di confrontarsi con i più forti sul percorso lungo, tanta è la voglia di verificare il suo livello tra i big.

Sarà dura lasciarlo alle spalle, il ragazzo del Team Eracle, seguito nella sua preparazione da Colonna, siamo certi darà filo da torcere a tutti.

Beh, non ci resta che seguire il live della gara su mtb online e restare sintonizzati
Il Parco Nazionale del Pollino questa Domenica sarà ancora il palcoscenico dello spettacolo della mountain bike
photo credits Elisabeta Ciminelli
3736 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.


Altre Notizie »