Trofeo dei Parchi Naturali

Il Parco Nazionale del Pollino questa Domenica sarà ancora il palcoscenico dello spettacolo della mountain bike

,
photo credits ©Elisabeta Ciminelli



Ad un mese dalla Marathon degli Aragonesi  andrà in scena la Pollino Marathon, quinta prova del Trofeo dei Parchi Naturali e prova Prestigio di MTB Magazine.
A cambiare saranno il versante, da quello calabro a quello lucano, e le temperature, dai  40 gradi sull’Imperticata si annuncia un clima decisamente più fresco, sotto i 20 gradi.

I bikers protagonisti saranno ancora gli stessi, tutti con l’obiettivo di mettere le proprie ruote davanti al favorito Paolo Colonna, trionfatore delle ultime due prove del Trofeo dei Parchi Naturali.
I soliti noti: Sirica, Di Salvo e Privitera, tra i favoriti per il podio, sono a caccia di rivincita.

E chissà se tra di loro non possa inserirsi Roberto Semeraro, il mattatore assoluto di questa prima parte di stagione nei percorsi più corti.
Semeraro alla Pollino MX ha deciso di confrontarsi con i più forti sul percorso lungo, tanta è la voglia di verificare il suo livello tra i big.

Sarà dura lasciarlo alle spalle, il ragazzo del Team Eracle, seguito nella sua preparazione da Colonna, siamo certi darà filo da torcere a tutti.

Beh, non ci resta che seguire il live della gara su mtb online e restare sintonizzati
Il Parco Nazionale del Pollino questa Domenica sarà ancora il palcoscenico dello spettacolo della mountain bike
photo credits Elisabeta Ciminelli
5659 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »