Granfondo Campania

Trofeo Mtb Altopiano Laceno vince il ''dottore volante'' Luigi Ferritto

,


Dopo una giornata dedicata ai più piccoli si è conclusa anche la Granfondo Parco Regionale Monti Picentini


Si è conclusa con grande successo la due giorni di sport sull’Altopiano Laceno che ha visto protagonisti gli amanti della Mountain bike per due giorni consecutivi. Infatti, dopo la giornata di sabato interamente dedicata ai più piccoli dai 3 ai 16 anni di età, domenica è toccato agli adulti.

A staccare per primo il traguardo della Granfondo Parco Regionale dei Monti Picentini è stato il dottore Luigi Ferritto, un veterano della Mountain bike e del Laceno. Una nuova firma ad una gara esilarante di 44.5 km che ha visto più di 150 atleti partecipare. Ottima la condizione - ha affermato Ferritto alla fine della gara - e ci tenevo a questo finale della prima parte di stagione. In crescendo ed ho dimostrato di essere competitivo nonostante i 41 anni. Adesso prenderò un periodo di pausa per il lavoro e la famiglia e se sarò competitivo ancora ritornerò a settembre, altrimenti ci vedremo l’anno prossimo. Sicuramente non lascerò la mountain bike però voglio essere competitivo, quindi gareggerò solo se il fisico mi permette. Il Laceno è un paradiso, negli ultimi chilometri fantastici, veramente uno spettacolo, organizzazione magnifica con un percorso segnato benissimo. Secondo me una delle migliori gare fatte finora, sapevo che comunque il percorso meritava perché i ragazzi avevano fatto un bellissimo lavoro e sono contentissimo di aver messo un’altra volta la mia firma su questa Granfondo.

Per l’Asd Laceno Bike i complimenti sono arrivati da tutti i corridori per un tracciato che sa di grande corsa, come dimostrato anche nel 2019.
La tappa del Giro della Campania Off Road di Laceno si conferma ancora una volta punto fermo del ciclismo campano, grazie anche alla collaborazione tra enti ed associazioni di volontariato che hanno reso possibile una due giorni di sport unica nel suo genere.

Per l’Asd Laceno Bike è sicuramente un arrivederci al prossimo anno.

RISULTATI
 

Granfondo    93 classificati

1 FERRITTO LUIGI M3 A.S.D TEAM GIANNINI
2 GIORGINI DAVIDE EL CYCLING CAFE RACING TEAM
3 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
4 ZANNI MIRKO ELMT ASD IL TRICICLO SIDICINO
5 CARROCCIA ROBERTO UN CYCLING CAFE RACING TEAM
6 GARGANO VINCENZO JU VALSELE BIKE SCHOOL TEAM
7 ROCCO STEFANO M1 ASD LUCKY TEAM
8 CENNAMO PIERLUIGI M3 SKT 7.8
9 COZZOLINO LUIGI M4 ASD GENESY BIKE
10 DELUCIA ANTONIO M1 NRG BIKE

vai ai risultati

Mediofondo    36 classificati

1 AMATO PASQUALE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
2 RUSSO PAOLO M2 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
3 D AMORA GABRIELE M1 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
4 CORIOLANO BONAVENTURA M2 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
5 CERVONE GIOVANNI M4 ASD GENESY BIKE
6 CATAPANO PASQUALE M1 TEAM BIFULCO ASD
7 TORTORA PIERRE M2 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
8 SODANO GIAMPIERO M4 ASD GENESY BIKE
9 CAROTENUTO GIUSEPPE M5 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
10 BALZANO UBALDO M3 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE

vai ai risultati

Partenza Granfondo
Trofeo Mtb Altopiano Laceno vince il ''dottore volante'' Luigi Ferritto
12707 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Internazionali d’Italia Series e Shimano: un viaggio tra passione e storia
Un viaggio esclusivo dietro le quinte di Internazionali d'Italia Series. Dalle prime edizioni alle sfide più epiche, scopri come questa competizione è diventata un punto di riferimento fondamentale nel panorama delle gare di mountain bike in Italia
Göteborg ospiterà i Campionati Europei MTB 2027
L’Union Européenne de Cyclisme ha assegnato alla città di Göteborg, in Svezia, l’organizzazione dei Campionati Europei MTB 2027. L’evento, che si svolgerà su cinque giorni, rappresenta uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario internazionale della mountain bike
Paolo Guerciotti: ''per me Vito era un fratello. Ora ci guarda da lassù''
Nel nostro cuore ci sono tristezza e dolore: si è spento Vito Di Tano, grande campione di ciclocross e semplicità.
Ci ha lasciati il nostro Grande Amico Vito Di Tano
Un amico, un padre, un direttore sportivo, un campione nello sport e nella vita.
Nasce HERO UCI Cross-Country Marathon World Cup: il circuito che nel 2025 accende un faro sulla MTB
Ufficializzato il calendario delle cinque gare che nel 2025 assegneranno la Coppa del Mondo UCI di mountain bike nel format “marathon”: sotto il titolo di HERO UCI CROSS-COUNTRY MARATHON WORLD CUP, nasce il circuito internazionale capace di valorizzare gli atleti professionisti e di accogliere nelle stesse gare il popolo degli amatori.
Nuova location per l'edizione 2025 della Marathon dell Altopiano
La società sportiva XEvent, organizzatrice della prestigiosa Marathon dell’Altopiano in Mountain Bike, è lieta comunicare che la prossima edizione dell’evento si svolgerà il 22 giugno 2025 presso il Centro Fondo Enego Marcesina, un luogo d’eccezione immerso nel cuore dell’Altopiano di Asiago


Altre Notizie »