Granfondo Campania

Trofeo Mtb Altopiano Laceno vince il ''dottore volante'' Luigi Ferritto

,


Dopo una giornata dedicata ai più piccoli si è conclusa anche la Granfondo Parco Regionale Monti Picentini


Si è conclusa con grande successo la due giorni di sport sull’Altopiano Laceno che ha visto protagonisti gli amanti della Mountain bike per due giorni consecutivi. Infatti, dopo la giornata di sabato interamente dedicata ai più piccoli dai 3 ai 16 anni di età, domenica è toccato agli adulti.

A staccare per primo il traguardo della Granfondo Parco Regionale dei Monti Picentini è stato il dottore Luigi Ferritto, un veterano della Mountain bike e del Laceno. Una nuova firma ad una gara esilarante di 44.5 km che ha visto più di 150 atleti partecipare. Ottima la condizione - ha affermato Ferritto alla fine della gara - e ci tenevo a questo finale della prima parte di stagione. In crescendo ed ho dimostrato di essere competitivo nonostante i 41 anni. Adesso prenderò un periodo di pausa per il lavoro e la famiglia e se sarò competitivo ancora ritornerò a settembre, altrimenti ci vedremo l’anno prossimo. Sicuramente non lascerò la mountain bike però voglio essere competitivo, quindi gareggerò solo se il fisico mi permette. Il Laceno è un paradiso, negli ultimi chilometri fantastici, veramente uno spettacolo, organizzazione magnifica con un percorso segnato benissimo. Secondo me una delle migliori gare fatte finora, sapevo che comunque il percorso meritava perché i ragazzi avevano fatto un bellissimo lavoro e sono contentissimo di aver messo un’altra volta la mia firma su questa Granfondo.

Per l’Asd Laceno Bike i complimenti sono arrivati da tutti i corridori per un tracciato che sa di grande corsa, come dimostrato anche nel 2019.
La tappa del Giro della Campania Off Road di Laceno si conferma ancora una volta punto fermo del ciclismo campano, grazie anche alla collaborazione tra enti ed associazioni di volontariato che hanno reso possibile una due giorni di sport unica nel suo genere.

Per l’Asd Laceno Bike è sicuramente un arrivederci al prossimo anno.

RISULTATI
 

Granfondo    93 classificati

1 FERRITTO LUIGI M3 A.S.D TEAM GIANNINI
2 GIORGINI DAVIDE EL CYCLING CAFE RACING TEAM
3 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
4 ZANNI MIRKO ELMT ASD IL TRICICLO SIDICINO
5 CARROCCIA ROBERTO UN CYCLING CAFE RACING TEAM
6 GARGANO VINCENZO JU VALSELE BIKE SCHOOL TEAM
7 ROCCO STEFANO M1 ASD LUCKY TEAM
8 CENNAMO PIERLUIGI M3 SKT 7.8
9 COZZOLINO LUIGI M4 ASD GENESY BIKE
10 DELUCIA ANTONIO M1 NRG BIKE

vai ai risultati

Mediofondo    36 classificati

1 AMATO PASQUALE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
2 RUSSO PAOLO M2 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
3 D AMORA GABRIELE M1 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
4 CORIOLANO BONAVENTURA M2 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
5 CERVONE GIOVANNI M4 ASD GENESY BIKE
6 CATAPANO PASQUALE M1 TEAM BIFULCO ASD
7 TORTORA PIERRE M2 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
8 SODANO GIAMPIERO M4 ASD GENESY BIKE
9 CAROTENUTO GIUSEPPE M5 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
10 BALZANO UBALDO M3 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE

vai ai risultati

Partenza Granfondo
Trofeo Mtb Altopiano Laceno vince il ''dottore volante'' Luigi Ferritto
11367 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »