Giro della Campania Off-road

Granfondo Del Matese, un successo per lo sport e per il territorio

,


Luigi Ferritto si impone sul percorso Hard di 55 km


Domenica 4 luglio, a Castello del Matese /CE) si è svolta la quarta edizione della Gran fondo del Matese, un evento valido quale tappa del  “Giro della Campania Off-road e del “Circuito Race Cup MTB Centro Italia” , organizzato della Matese Bike Team. Confermato il grande successo organizzativo, che poteva contare sulla collaborazione di oltre 150 persone che, in vario modo per, hanno dato una mano la perfetta riuscita della manifestazione.

230 i bikers presenti presso la tenuta “La Falode” sulle rive del lago del Matese provenienti da tutte le regioni del centro sud Italia per sfidarsi sui due percorsi, l' Hard da 55 km valevole per il Campionato Regionale di specialità e quello Easy di 40 km entrambi impegnativi e spettacolari dal punto di vista paesaggistico come solo il Parco del Matese sa offrire.

Sul percorso Hard la vittoria è stata appannaggio del campione di casa Luigi Ferritto (Team Giannini Bike) che ha avuto la meglio su Mario Gabriele Di Mattia (Dama Pasolini BikePro) mentre al terzo posto è giunto Aschettino Gianfranco (Team Bike Vincenzo Elefante) al quarto posto ha concluso Sirica Pasquale (Pit Stop Racing Team) ed al quinto Pugliese Nicola (Team Eraclea)
In campo femminile vittoria assoluta per d’Anna Maria Grazia (Pit Stop Racing Team) davanti a Tropeano Patrizia (Cicloò Carbonari Bikers) al terzo posto Micco Cinzia (Matese Racing Team) ed al quarto Riccitelli Adele (Bike & Sport)

Nel percorso Easy invece, si è imposto lo Juniores Eduardo Luce(Gulf Pool Val Vibrata) che ha preceduto Amato Pasquale (Cicloò Carbonari Bikers) al terzo posto Cicerone Luca (Molise Cycling Team) al quinto Russo Paolo (Cicloò Carbonari Bikers) ed al quinto d’Amora Gabriele (Barracuda Bike) nella speciale categoria E-Bike vittoria per il molisano Tirabasso Bernardo.

Soddisfazione è stata espressa dai responsabili, Beniamino Grande ed Alessandro Ferrazza che ci hanno tenuto a sottolineare come il successo di questa gara è stato possibile grazie alla vicinanza dell’Ente Parco dei vari comuni interessati dalla manifestazione.

Durante le premiazioni sono state assegnate anche le maglie di Campione Regionale 2021.
Di seguito i neo Campioni Regionali Granfondo:
Sirica Pasquale, Elite
Forlenza Graziano, Under 23
Della Rocca Giuseppe, Elite Master
Marotta Felice, Master 1
Casertano Domenico, Master 2
Ferritto Luigi, Master 3
Matrisciano Antonio, Master 4
Striano Alfonso, Master 5
Ginocchio Raffaele, Master 6
Radesca Emilio, Master 8
d’Anna Maria Grazia, Master Woman Sport
Tropeano Patrizia, Master Woman 3
Micco Cinzia, Master Woman 2
Riccitelli Adele, Master Woman 1

 

Hard    127 classificati

1 FERRITTO LUIGI M3 A.S.D TEAM GIANNINI
2 DI MATTIA MARIO GABRIELE UN DAMA_PASOLINI_BIKEPRO
3 ASCHETTINO GIANFRANCO M3 ASD TEAM BIKE VINCENZO ELEFANTE
4 SIRICA PASQUALE EL PIT STOP RACING TEAM
5 PUGLIESE NICOLA M2 TEAM ERACLE
6 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
7 DELLA ROCCA VINCENZO EL ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
8 CAROSELLI DAVIDE M1 SESSAN BIKE SPORT E NATURA
9 ZANNI MIRKO ELMT ASD IL TRICICLO SIDICINO
10 FORLENZA GRAZIANO UN A.S.D. BIKE SPORT TEAM

vai ai risultati

Easy    71 classificati

1 LUCE EDUARDO JU G.S. GULP! POOL VAL VIBRATA
2 AMATO PASQUALE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
3 CICERONE LUCA M2 MOLISE CYCLING TEAM
4 RUSSO PAOLO M2 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
5 D AMORA GABRIELE M1 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
6 CESARANO GIUSEPPE M1 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
7 CARDILLO ANDREA M3 MOLISE CYCLING TEAM
8 CORIOLANO BONAVENTURA M2 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
9 CERVONE GIOVANNI M4 ASD GENESY BIKE
10 FERRITTO FRANCESCO M2 ASD MATESE BIKE TEAM

vai ai risultati

Granfondo Del Matese, un successo per lo sport e per il territorio
6080 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »