Giro della Campania Off-road

Granfondo Del Matese, un successo per lo sport e per il territorio

,


Luigi Ferritto si impone sul percorso Hard di 55 km


Domenica 4 luglio, a Castello del Matese /CE) si è svolta la quarta edizione della Gran fondo del Matese, un evento valido quale tappa del  “Giro della Campania Off-road e del “Circuito Race Cup MTB Centro Italia” , organizzato della Matese Bike Team. Confermato il grande successo organizzativo, che poteva contare sulla collaborazione di oltre 150 persone che, in vario modo per, hanno dato una mano la perfetta riuscita della manifestazione.

230 i bikers presenti presso la tenuta “La Falode” sulle rive del lago del Matese provenienti da tutte le regioni del centro sud Italia per sfidarsi sui due percorsi, l' Hard da 55 km valevole per il Campionato Regionale di specialità e quello Easy di 40 km entrambi impegnativi e spettacolari dal punto di vista paesaggistico come solo il Parco del Matese sa offrire.

Sul percorso Hard la vittoria è stata appannaggio del campione di casa Luigi Ferritto (Team Giannini Bike) che ha avuto la meglio su Mario Gabriele Di Mattia (Dama Pasolini BikePro) mentre al terzo posto è giunto Aschettino Gianfranco (Team Bike Vincenzo Elefante) al quarto posto ha concluso Sirica Pasquale (Pit Stop Racing Team) ed al quinto Pugliese Nicola (Team Eraclea)
In campo femminile vittoria assoluta per d’Anna Maria Grazia (Pit Stop Racing Team) davanti a Tropeano Patrizia (Cicloò Carbonari Bikers) al terzo posto Micco Cinzia (Matese Racing Team) ed al quarto Riccitelli Adele (Bike & Sport)

Nel percorso Easy invece, si è imposto lo Juniores Eduardo Luce(Gulf Pool Val Vibrata) che ha preceduto Amato Pasquale (Cicloò Carbonari Bikers) al terzo posto Cicerone Luca (Molise Cycling Team) al quinto Russo Paolo (Cicloò Carbonari Bikers) ed al quinto d’Amora Gabriele (Barracuda Bike) nella speciale categoria E-Bike vittoria per il molisano Tirabasso Bernardo.

Soddisfazione è stata espressa dai responsabili, Beniamino Grande ed Alessandro Ferrazza che ci hanno tenuto a sottolineare come il successo di questa gara è stato possibile grazie alla vicinanza dell’Ente Parco dei vari comuni interessati dalla manifestazione.

Durante le premiazioni sono state assegnate anche le maglie di Campione Regionale 2021.
Di seguito i neo Campioni Regionali Granfondo:
Sirica Pasquale, Elite
Forlenza Graziano, Under 23
Della Rocca Giuseppe, Elite Master
Marotta Felice, Master 1
Casertano Domenico, Master 2
Ferritto Luigi, Master 3
Matrisciano Antonio, Master 4
Striano Alfonso, Master 5
Ginocchio Raffaele, Master 6
Radesca Emilio, Master 8
d’Anna Maria Grazia, Master Woman Sport
Tropeano Patrizia, Master Woman 3
Micco Cinzia, Master Woman 2
Riccitelli Adele, Master Woman 1

 

Hard    127 classificati

1 FERRITTO LUIGI M3 A.S.D TEAM GIANNINI
2 DI MATTIA MARIO GABRIELE UN DAMA_PASOLINI_BIKEPRO
3 ASCHETTINO GIANFRANCO M3 ASD TEAM BIKE VINCENZO ELEFANTE
4 SIRICA PASQUALE EL PIT STOP RACING TEAM
5 PUGLIESE NICOLA M2 TEAM ERACLE
6 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
7 DELLA ROCCA VINCENZO EL ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
8 CAROSELLI DAVIDE M1 SESSAN BIKE SPORT E NATURA
9 ZANNI MIRKO ELMT ASD IL TRICICLO SIDICINO
10 FORLENZA GRAZIANO UN A.S.D. BIKE SPORT TEAM

vai ai risultati

Easy    71 classificati

1 LUCE EDUARDO JU G.S. GULP! POOL VAL VIBRATA
2 AMATO PASQUALE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
3 CICERONE LUCA M2 MOLISE CYCLING TEAM
4 RUSSO PAOLO M2 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
5 D AMORA GABRIELE M1 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
6 CESARANO GIUSEPPE M1 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
7 CARDILLO ANDREA M3 MOLISE CYCLING TEAM
8 CORIOLANO BONAVENTURA M2 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
9 CERVONE GIOVANNI M4 ASD GENESY BIKE
10 FERRITTO FRANCESCO M2 ASD MATESE BIKE TEAM

vai ai risultati

Granfondo Del Matese, un successo per lo sport e per il territorio
2479 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Leo Paez mette il sigillo alla nuova 3TBike Marathon
L’atleta colombiano della Giant-Liv Polimedical, icona a livello mondiale della mtb, specialmente delle gare marathon dove si è specializzato, 39enne, nel pieno della maturità, due maglie iridate consecutive, l’anno scorso in Turchia e due anni fa in Svizzera, è andato a conquistare oggi, domenica 25 luglio a Telve Valsugana, la 3TBike Xxl Marathon, aggiungendo così, un’altra perla preziosa alla collana delle sue innumerevoli vittorie.
XC Monte Donico un cross country da non perdere!
Domenica 25 Luglio avrà luogo a Visciano la XC Monte Donico. La gara si svolge nell’omonima località, all’ombra del Santuario Mariano di Maria Santissima del Carpinello, meta ogni anno di un pellegrinaggio ciclistico che raduna migliaia di appassionati della bici.
Online la web Gallery completa della Pollino Marathon 2021
Sul sito web bikerounder.com , curato dal nostro amico Antonio Caggiano, sono presenti le immagini della Pollino Marathon 2021.
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
Conto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Pollino Marathon: un Prestigio conquistarla
Giunta alla sua ventesima edizione la Pollino Marathon non ha deluso le attese: è stata una gara emozionante e adrenalinica dal primo all’ultimo metro.
Pollino Marathon 2021
Una sintesi della Pollino Marathon del 18 luglio, svoltasi a Terranova di Pollino e valida quale tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB


Altre Notizie »