Marathon Sicilia

Marathon di Floresta 1275: una festa per grandi e giovani bikers!

,
photo credits ©Filippo Mazzullo



Sono stati oltre 300 gli atleti che hanno partecipato alla Marathon di Floresta 1275. Prova di Coppa Sicilia FCI e prova dell’ MMC Challenge.
Grande novità di quest’edizione, è stato il “Trofeo 1275” svoltosi il 3 di Luglio : una grande festa dedicata ai Giovanissimi ed al Gioco Ciclismo che ha visto non solo i piccoli atleti dare il massimo ma sopratutto i piccoli residenti del comune, avvicinarsi allo sport che tanto amiamo: Il ciclismo.

Soddisfazione da parte degli organizzatori e dell’Asd Bike 1275 tutta: “È stato un grande successo per noi, soprattutto dopo il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi precedenti alla gara, organizzando altre manifestazioni ciclistiche; prima l’XCO di Giarre e poi la 2 Giorni di Pergusa. Continuiamo con l’idea di far crescere una realtà importante qui in Sicilia di creare prima di una gara, una grande festa ed aumentare la nostra offerta turistica che ha come punto di forza l’ospitalità. Siamo comunque sicuri di poter consolidare anche in futuro questa manifestazione che oggi ha visto nel Parco dei Nebrodi molte persone ad accompagnare gli atleti in gara. Certi di poter sempre migliorare su alcuni aspetti, poiché non si finisce mai di imparare e di migliorarsi ma possiamo dire che abbiamo portato a termine il risultato sperato”.

A far da cornice all’evento è stato il paesaggio meraviglioso con la sua natura e con le varie attrattive per tutti gli appassionati della montagna.
Il fulcro della manifestazione è stato innanzitutto il divertimento formato famiglia, coinvolgendo adulti e bambini, al seguito della carovana di bikers.

Immediatamente all’arrivo dei primi 5 assoluti prima Marathon e poi Granfondo, ha avuto luogo una splendida Flower Ceremony .
Il vincitore della Marathon è stato Paolo Colonna del team Rolling Bike.
A seguire : 2° posto Giuseppe Pellegrino del team Berria Racing Team Italia ; 3° posto Pierpaolo Ficara del team Sapura Cycling ; 4° posto Vigoroso Antonio del team Rolling Bike ; 5° posto Monteleone Gianfranco del team Siracusani.

Il vincitore della Granfondo è stato Gianluca Mancuso del team Special Bikers Elios Code.
A seguire : 2° posto Pietro Macchione del team Nibali ; 3° posto Giannì Biagio del team Tavana Bike ; 4°posto Chiarenza Davide del team Rosso Azzurri ; 5° posto Paolo Vecchio del team Fausto Coppi Calatabiano.
Podio Marathon
Podio Marathon

Marathon    89 classificati

1 COLONNA PAOLO EL A.S.D. ROLLING BIKE
2 PELLEGRINO GIUSEPPE EL BERRIA RACING ITALIA
3 FICARA PIERPAOLO EL SAPURA CYCLING TEAM
4 VIGOROSO ANTONIO M1 A.S.D. ROLLING BIKE
5 MONTELEONE GIANFRANCO M4 TEAM SIRACUSANI
6 VENUTI NICOLA ELMT A.S.D BIKE MARINO MESSINA
7 D ANGELO MASSIMILIANO M3 A.S.D. BIKE 1275
8 GIACOPPO ALBERTO M1 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
9 DELL ALBANI ALESSANDRO M2 A.S.D. CYCLING TEAM CASSIBILE
10 MELI GIOACCHINO ELMT A.S.D-TEAM BIKE NOTO

vai ai risultati

Podio Granfondo
Podio Granfondo

Granfondo    110 classificati

1 MANCUSO GIANLUCA JU SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
2 MACCHIONE PIETRO JU TEAM NIBALI
3 GIANNÌ BIAGIO M1 A.S. DILETTANTISTICA TAVANA BIKE
4 CHIARENZA DAVIDE ELMT ASD TEAM ROSSO AZZURRI
5 VECCHIO PAOLO M4 ASD FAUSTO COPPI CALATABIANO
6 PAGANO SALVATORE MARCO M3 ASD ETNA SPIRIT
7 MOTTA MARCO M2 A.S.D. BIKE 1275
8 LUCA GIORGIO M2 ASD ANDREA TROVATO
9 VIOLANTE SIMONE ELMT A.S.D. BIKE 1275
10 VACCARELLA ALESSANDRO ELMT CICLO SPORT MELANZI

vai ai risultati

Marathon di Floresta 1275: una festa per grandi e giovani bikers!
photo credits Filippo Mazzullo
3973 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »