Marathon Sicilia

Marathon di Floresta 1275: una festa per grandi e giovani bikers!

,
photo credits ©Filippo Mazzullo



Sono stati oltre 300 gli atleti che hanno partecipato alla Marathon di Floresta 1275. Prova di Coppa Sicilia FCI e prova dell’ MMC Challenge.
Grande novità di quest’edizione, è stato il “Trofeo 1275” svoltosi il 3 di Luglio : una grande festa dedicata ai Giovanissimi ed al Gioco Ciclismo che ha visto non solo i piccoli atleti dare il massimo ma sopratutto i piccoli residenti del comune, avvicinarsi allo sport che tanto amiamo: Il ciclismo.

Soddisfazione da parte degli organizzatori e dell’Asd Bike 1275 tutta: “È stato un grande successo per noi, soprattutto dopo il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi precedenti alla gara, organizzando altre manifestazioni ciclistiche; prima l’XCO di Giarre e poi la 2 Giorni di Pergusa. Continuiamo con l’idea di far crescere una realtà importante qui in Sicilia di creare prima di una gara, una grande festa ed aumentare la nostra offerta turistica che ha come punto di forza l’ospitalità. Siamo comunque sicuri di poter consolidare anche in futuro questa manifestazione che oggi ha visto nel Parco dei Nebrodi molte persone ad accompagnare gli atleti in gara. Certi di poter sempre migliorare su alcuni aspetti, poiché non si finisce mai di imparare e di migliorarsi ma possiamo dire che abbiamo portato a termine il risultato sperato”.

A far da cornice all’evento è stato il paesaggio meraviglioso con la sua natura e con le varie attrattive per tutti gli appassionati della montagna.
Il fulcro della manifestazione è stato innanzitutto il divertimento formato famiglia, coinvolgendo adulti e bambini, al seguito della carovana di bikers.

Immediatamente all’arrivo dei primi 5 assoluti prima Marathon e poi Granfondo, ha avuto luogo una splendida Flower Ceremony .
Il vincitore della Marathon è stato Paolo Colonna del team Rolling Bike.
A seguire : 2° posto Giuseppe Pellegrino del team Berria Racing Team Italia ; 3° posto Pierpaolo Ficara del team Sapura Cycling ; 4° posto Vigoroso Antonio del team Rolling Bike ; 5° posto Monteleone Gianfranco del team Siracusani.

Il vincitore della Granfondo è stato Gianluca Mancuso del team Special Bikers Elios Code.
A seguire : 2° posto Pietro Macchione del team Nibali ; 3° posto Giannì Biagio del team Tavana Bike ; 4°posto Chiarenza Davide del team Rosso Azzurri ; 5° posto Paolo Vecchio del team Fausto Coppi Calatabiano.
Podio Marathon
Podio Marathon

Marathon    89 classificati

1 COLONNA PAOLO EL A.S.D. ROLLING BIKE
2 PELLEGRINO GIUSEPPE EL BERRIA RACING ITALIA
3 FICARA PIERPAOLO EL SAPURA CYCLING TEAM
4 VIGOROSO ANTONIO M1 A.S.D. ROLLING BIKE
5 MONTELEONE GIANFRANCO M4 TEAM SIRACUSANI
6 VENUTI NICOLA ELMT A.S.D BIKE MARINO MESSINA
7 D ANGELO MASSIMILIANO M3 A.S.D. BIKE 1275
8 GIACOPPO ALBERTO M1 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
9 DELL ALBANI ALESSANDRO M2 A.S.D. CYCLING TEAM CASSIBILE
10 MELI GIOACCHINO ELMT A.S.D-TEAM BIKE NOTO

vai ai risultati

Podio Granfondo
Podio Granfondo

Granfondo    110 classificati

1 MANCUSO GIANLUCA JU SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
2 MACCHIONE PIETRO JU TEAM NIBALI
3 GIANNÌ BIAGIO M1 A.S. DILETTANTISTICA TAVANA BIKE
4 CHIARENZA DAVIDE ELMT ASD TEAM ROSSO AZZURRI
5 VECCHIO PAOLO M4 ASD FAUSTO COPPI CALATABIANO
6 PAGANO SALVATORE MARCO M3 ASD ETNA SPIRIT
7 MOTTA MARCO M2 A.S.D. BIKE 1275
8 LUCA GIORGIO M2 ASD ANDREA TROVATO
9 VIOLANTE SIMONE ELMT A.S.D. BIKE 1275
10 VACCARELLA ALESSANDRO ELMT CICLO SPORT MELANZI

vai ai risultati

Marathon di Floresta 1275: una festa per grandi e giovani bikers!
photo credits Filippo Mazzullo
1559 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Leo Paez mette il sigillo alla nuova 3TBike Marathon
L’atleta colombiano della Giant-Liv Polimedical, icona a livello mondiale della mtb, specialmente delle gare marathon dove si è specializzato, 39enne, nel pieno della maturità, due maglie iridate consecutive, l’anno scorso in Turchia e due anni fa in Svizzera, è andato a conquistare oggi, domenica 25 luglio a Telve Valsugana, la 3TBike Xxl Marathon, aggiungendo così, un’altra perla preziosa alla collana delle sue innumerevoli vittorie.
XC Monte Donico un cross country da non perdere!
Domenica 25 Luglio avrà luogo a Visciano la XC Monte Donico. La gara si svolge nell’omonima località, all’ombra del Santuario Mariano di Maria Santissima del Carpinello, meta ogni anno di un pellegrinaggio ciclistico che raduna migliaia di appassionati della bici.
Online la web Gallery completa della Pollino Marathon 2021
Sul sito web bikerounder.com , curato dal nostro amico Antonio Caggiano, sono presenti le immagini della Pollino Marathon 2021.
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
Conto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Pollino Marathon: un Prestigio conquistarla
Giunta alla sua ventesima edizione la Pollino Marathon non ha deluso le attese: è stata una gara emozionante e adrenalinica dal primo all’ultimo metro.
Pollino Marathon 2021
Una sintesi della Pollino Marathon del 18 luglio, svoltasi a Terranova di Pollino e valida quale tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB


Altre Notizie »