Marathon Sicilia

Marathon di Floresta 1275: una festa per grandi e giovani bikers!

,
photo credits ©Filippo Mazzullo



Sono stati oltre 300 gli atleti che hanno partecipato alla Marathon di Floresta 1275. Prova di Coppa Sicilia FCI e prova dell’ MMC Challenge.
Grande novità di quest’edizione, è stato il “Trofeo 1275” svoltosi il 3 di Luglio : una grande festa dedicata ai Giovanissimi ed al Gioco Ciclismo che ha visto non solo i piccoli atleti dare il massimo ma sopratutto i piccoli residenti del comune, avvicinarsi allo sport che tanto amiamo: Il ciclismo.

Soddisfazione da parte degli organizzatori e dell’Asd Bike 1275 tutta: “È stato un grande successo per noi, soprattutto dopo il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi precedenti alla gara, organizzando altre manifestazioni ciclistiche; prima l’XCO di Giarre e poi la 2 Giorni di Pergusa. Continuiamo con l’idea di far crescere una realtà importante qui in Sicilia di creare prima di una gara, una grande festa ed aumentare la nostra offerta turistica che ha come punto di forza l’ospitalità. Siamo comunque sicuri di poter consolidare anche in futuro questa manifestazione che oggi ha visto nel Parco dei Nebrodi molte persone ad accompagnare gli atleti in gara. Certi di poter sempre migliorare su alcuni aspetti, poiché non si finisce mai di imparare e di migliorarsi ma possiamo dire che abbiamo portato a termine il risultato sperato”.

A far da cornice all’evento è stato il paesaggio meraviglioso con la sua natura e con le varie attrattive per tutti gli appassionati della montagna.
Il fulcro della manifestazione è stato innanzitutto il divertimento formato famiglia, coinvolgendo adulti e bambini, al seguito della carovana di bikers.

Immediatamente all’arrivo dei primi 5 assoluti prima Marathon e poi Granfondo, ha avuto luogo una splendida Flower Ceremony .
Il vincitore della Marathon è stato Paolo Colonna del team Rolling Bike.
A seguire : 2° posto Giuseppe Pellegrino del team Berria Racing Team Italia ; 3° posto Pierpaolo Ficara del team Sapura Cycling ; 4° posto Vigoroso Antonio del team Rolling Bike ; 5° posto Monteleone Gianfranco del team Siracusani.

Il vincitore della Granfondo è stato Gianluca Mancuso del team Special Bikers Elios Code.
A seguire : 2° posto Pietro Macchione del team Nibali ; 3° posto Giannì Biagio del team Tavana Bike ; 4°posto Chiarenza Davide del team Rosso Azzurri ; 5° posto Paolo Vecchio del team Fausto Coppi Calatabiano.
Podio Marathon
Podio Marathon

Marathon    89 classificati

1 COLONNA PAOLO EL A.S.D. ROLLING BIKE
2 PELLEGRINO GIUSEPPE EL BERRIA RACING ITALIA
3 FICARA PIERPAOLO EL SAPURA CYCLING TEAM
4 VIGOROSO ANTONIO M1 A.S.D. ROLLING BIKE
5 MONTELEONE GIANFRANCO M4 TEAM SIRACUSANI
6 VENUTI NICOLA ELMT A.S.D BIKE MARINO MESSINA
7 D ANGELO MASSIMILIANO M3 A.S.D. BIKE 1275
8 GIACOPPO ALBERTO M1 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
9 DELL ALBANI ALESSANDRO M2 A.S.D. CYCLING TEAM CASSIBILE
10 MELI GIOACCHINO ELMT A.S.D-TEAM BIKE NOTO

vai ai risultati

Podio Granfondo
Podio Granfondo

Granfondo    110 classificati

1 MANCUSO GIANLUCA JU SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
2 MACCHIONE PIETRO JU TEAM NIBALI
3 GIANNÌ BIAGIO M1 A.S. DILETTANTISTICA TAVANA BIKE
4 CHIARENZA DAVIDE ELMT ASD TEAM ROSSO AZZURRI
5 VECCHIO PAOLO M4 ASD FAUSTO COPPI CALATABIANO
6 PAGANO SALVATORE MARCO M3 ASD ETNA SPIRIT
7 MOTTA MARCO M2 A.S.D. BIKE 1275
8 LUCA GIORGIO M2 ASD ANDREA TROVATO
9 VIOLANTE SIMONE ELMT A.S.D. BIKE 1275
10 VACCARELLA ALESSANDRO ELMT CICLO SPORT MELANZI

vai ai risultati

Marathon di Floresta 1275: una festa per grandi e giovani bikers!
photo credits Filippo Mazzullo
10978 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport
Tra salite, sudore e memoria: il cuore della MTB batte nei Monti Picentini
Scopri le emozioni della 5ª Gran Fondo MTB Monti Picentini - Memorial Domenico Di Capua: una giornata tra adrenalina, natura e ricordi indelebili nei sentieri di San Cipriano Picentino. Oltre 130 bikers, sfide spettacolari e un’atmosfera che ha scaldato i cuori.


Altre Notizie »