XCO Campania

Trofeo XCO dei 3 Rifugi Campionati Regionali Agonisti e tanti giovanissimi

,
photo credits ©Luigi Sirica



Domenica 27 Giugno, presso l’altopiano di Campo dei Farina nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Il “ Trofeo XC dei 3 Rifuggi” ha raccolto in un unico evento tutte le categorie F.C.I. dagli agonisti, che hanno concorso per il titolo regionale, agli amatori e per finire di pomeriggio tanti giovanissimi.
Alle ore 10:00 ha preso il via la gara riservata alle categorie Esordienti ed Allievi sul tracciato a loro dedicato di km 4,200 che si ripeteva 2 e 3 volte a seconda della categoria. A tagliare il traguardo per primo è stato Luigi Menna della Federal Team Bike che si è laureato Campione Regionale allievi di 2° anno. Alle sue spalle è giunto Raffo Simone della società Belvedere-Ciclone, terzo Aliberti Emilio della Bike Lab Scuola MTB Campania. Poco fuori dal podio è giunto il compagno di squadra Lomolino Nicolas che veste la maglia di Campione Regionale allievi 1° anno.

Nella categoria Esordienti, vittoria per il laziale della Tuscia Bike, Carosi Vincenzo che precede il calabrese Riente Manuel della Belvedere-Ciclone, conclude il podio Zero Antonio Luigi  della società Rampikevoli che si laurea Campione Regionale Esordienti 2° anno. Quinto assoluto Rosati Renato Antonio stesso Team che si laurea Campione Regionale Esordienti 1° anno. Nella categoria Donna Allieve vittoria per Presta Alessia Belvedere-Ciclone.
Alle ore 11:00 hanno preso il via per le restanti categorie agonistiche ed amatori. Il primo a tagliare il traguardo è stato Pasquale Sirica; Pit Stop Racing Team categoria Elite davanti a Forlenza Graziano; Bike & Sport categoria Under 23 entrambi Campioni Regionali. Quarto assoluto e primo Junior Di Biase Rosario; Valsele Bike School anch’egli Campione Regionale di categoria. Quinto assoluto e primo dei Master, Amato Pasquale del Team Cicloò Carbonari Bikers. In campo femminile, titolo nella categoria Donne Junior per Striano Gaia; Pit Stop Racing Team e vittoria di categoria per la compagna di squadra d’Anna Maria Grazia. Con il Pasta Party e le ricche premiazioni con prodotti tipici del luogo e preziosi trofei artigianali in ceramica della Keramos di Postiglione si è concluso la prima parte della gare.

Alle ore 15:30 è iniziata la seconda parte del trofeo che ha visto in gara oltre 80 giovanissimi suddivisi nelle categorie da G1 a G6 e PG; Minibikers. In questa manifestazione la vittoria per Team è andata alla scuola di ciclismo Federal Team Bike davanti ad ASD Amicisuperski e terza è giunta ASD Belvedere Ciclone. Al termine della giornata di sport la società organizzatrice la Polisportiva Ottati MTB ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti provenienti anche da fuori regione. Entusiasta dell’evento il sindaco di Ottati Elio Guadagno a cui fa eco il Presidente Provinciale F.C.I. Salerno arch. Luigi Sirica.

Foto della manifestazione a cura dell’arch Luigi Sirica https://www.facebook.com/luigi.sirica
Classifica complete gara del mattino al link https://mtbonline.it/Risultato/1492/0/
Trofeo XCO dei 3 Rifugi Campionati Regionali Agonisti e tanti giovanissimi
photo credits Luigi Sirica
4328 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »