XCO Campania

Trofeo XCO dei 3 Rifugi Campionati Regionali Agonisti e tanti giovanissimi

,
photo credits ©Luigi Sirica



Domenica 27 Giugno, presso l’altopiano di Campo dei Farina nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Il “ Trofeo XC dei 3 Rifuggi” ha raccolto in un unico evento tutte le categorie F.C.I. dagli agonisti, che hanno concorso per il titolo regionale, agli amatori e per finire di pomeriggio tanti giovanissimi.
Alle ore 10:00 ha preso il via la gara riservata alle categorie Esordienti ed Allievi sul tracciato a loro dedicato di km 4,200 che si ripeteva 2 e 3 volte a seconda della categoria. A tagliare il traguardo per primo è stato Luigi Menna della Federal Team Bike che si è laureato Campione Regionale allievi di 2° anno. Alle sue spalle è giunto Raffo Simone della società Belvedere-Ciclone, terzo Aliberti Emilio della Bike Lab Scuola MTB Campania. Poco fuori dal podio è giunto il compagno di squadra Lomolino Nicolas che veste la maglia di Campione Regionale allievi 1° anno.

Nella categoria Esordienti, vittoria per il laziale della Tuscia Bike, Carosi Vincenzo che precede il calabrese Riente Manuel della Belvedere-Ciclone, conclude il podio Zero Antonio Luigi  della società Rampikevoli che si laurea Campione Regionale Esordienti 2° anno. Quinto assoluto Rosati Renato Antonio stesso Team che si laurea Campione Regionale Esordienti 1° anno. Nella categoria Donna Allieve vittoria per Presta Alessia Belvedere-Ciclone.
Alle ore 11:00 hanno preso il via per le restanti categorie agonistiche ed amatori. Il primo a tagliare il traguardo è stato Pasquale Sirica; Pit Stop Racing Team categoria Elite davanti a Forlenza Graziano; Bike & Sport categoria Under 23 entrambi Campioni Regionali. Quarto assoluto e primo Junior Di Biase Rosario; Valsele Bike School anch’egli Campione Regionale di categoria. Quinto assoluto e primo dei Master, Amato Pasquale del Team Cicloò Carbonari Bikers. In campo femminile, titolo nella categoria Donne Junior per Striano Gaia; Pit Stop Racing Team e vittoria di categoria per la compagna di squadra d’Anna Maria Grazia. Con il Pasta Party e le ricche premiazioni con prodotti tipici del luogo e preziosi trofei artigianali in ceramica della Keramos di Postiglione si è concluso la prima parte della gare.

Alle ore 15:30 è iniziata la seconda parte del trofeo che ha visto in gara oltre 80 giovanissimi suddivisi nelle categorie da G1 a G6 e PG; Minibikers. In questa manifestazione la vittoria per Team è andata alla scuola di ciclismo Federal Team Bike davanti ad ASD Amicisuperski e terza è giunta ASD Belvedere Ciclone. Al termine della giornata di sport la società organizzatrice la Polisportiva Ottati MTB ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti provenienti anche da fuori regione. Entusiasta dell’evento il sindaco di Ottati Elio Guadagno a cui fa eco il Presidente Provinciale F.C.I. Salerno arch. Luigi Sirica.

Foto della manifestazione a cura dell’arch Luigi Sirica https://www.facebook.com/luigi.sirica
Classifica complete gara del mattino al link https://mtbonline.it/Risultato/1492/0/
Trofeo XCO dei 3 Rifugi Campionati Regionali Agonisti e tanti giovanissimi
photo credits Luigi Sirica
5684 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Bari martedì 7 febbraio vernissage del circuito XCO Borbonica Cup
Si terrà martedì 7 febbraio a Bari la presentazione ufficiale del circuito XCO Borbonica Cup che rappresenta la grande novità del calendario giovanile 2023 della mountain bike per le categorie esordienti e allievi.
Boom di iscritti alla decima Marathon del Salento
Ufficialmente aperte dal 28 gennaio 2023, le iscrizioni per l?attesissima X edizione della Marathon del Salento, evento sportivo in grado di richiamare nel Salento sportivi e appassionati da tutta Italia. In soli sette giorni sono stati raggiunti i primi 200 iscritti!
Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.


Altre Notizie »